Under 15 Serie C
07 Ottobre 2025
LECCO UNDER 15 SERIE C • Francesco Navarra, ormai ex tecnico dei 2011 delle Aquile
Si conclude anzitempo l'avventura di Francesco Navarra sulla panchina del Lecco. Zero punti raccolti nelle ultime tre uscite dopo la vittoria larga contro la Sassari Torres alla prima giornata sono stati fatali all’allenatore ex Aldini, che da oggi non è più l'allenatore dell'Under 15 biancoceleste.
Lo Scudetto cucito sul petto grazie alla storica cavalcata dei classe 2010 lo scorso anno, solo 3 punti guadagnati nel 6-2 contro la Sassari Torres alla prima giornata e una squadra che non è ancora riuscita a trovare il proprio equilibrio. In estate tanti innesti da squadre dilettanti e non, ma nelle prime giornate non sono arrivati i risultati sperati: dopo la vittoria con i sardi, sono arrivate tre sconfitte: la prima di misura contro la Pro Patria, poi contro l'Alcione in casa e infine nel remake della finale contro il Renate. «Siamo un gruppo nuovo, abbiamo bisogno di tempo. È un campionato di livello e noi dobbiamo ancora trovare la quadra», aveva dichiarato Francesco Navarra al termine della partita contro le Pantere persa per 1-3 nell’ultimo weekend.
Qualche stagione passata da vice sulla panchina dell'Aldini in Under 15 Élite, poi l'exploit nella stagione 2023/24 alla guida dei Falchi in Under 14 e la chiamata del Lecco, con cui poi ha diretto proprio i classe 2011 la passata stagione. Poi la "promozione" alla categoria superiore in estate, dove ha incontrato nuovamente i suoi ragazzi. E ora l'avventura che finisce, dopo poco più di una stagione. In attesa del sostituto, l’ultimo allenamento è stato diretto da un altro tecnico. Nei prossimi giorni verrà scelto il sostituto.