Under 15 Serie C
09 Ottobre 2025
LECCO UNDER 15 SERIE C • Marco Brembilla, allenatore classe '72 con grande esperienza tra i dilettanti
Marco Brembilla è il nuovo allenatore del Lecco Under 15: scelta lampo dopo la separazione del club con Francesco Navarra a inizio settimana. Martedì sera il tecnico ha già diretto il primo allenamento dei 2011 con il nuovo staff. Compito immediato: rimettere in carreggiata una squadra partita male in campionato e chiamata a difendere lo Scudetto cucito sul petto.
Cresciuto nel vivaio del San Pellegrino, Brembilla allena dal 1994 e, tra il 1998/1999 e il 2010, ha lavorato nel settore giovanile del club bergamasco affinando anche il ruolo di osservatore per Albinoleffe, Bergamo Cenate e Atalanta. Poi il passaggio alle prime squadre: Valle Brembana (con 1º posto in Promozione), Scanzo Pedrengo, Ponte San Pietro-Isola, Seregno, Villa Valle (3º in Eccellenza), Trevigliese, Lemine Almenno, San Giovanni Bianco e Scanzorosciate, tra Eccellenza, Serie D e Promozione. L’ultimo incarico, lo scorso anno al Ponte San Pietro in Eccellenza, si è chiuso con un buon sesto posto.
Ora il ritorno nei professionisti, questa volta nelle giovanili, questa volta con le Aquile: organizzare lo staff, alzare intensità e identità di gioco, blindare la fase difensiva e rimettere in moto i 2011. Dopo la sola vittoria nella prima giornata contro la Sassari Torres, i giovani del Lecco hanno collezionato tre sconfitte di fila con Pro Patria, Alcione e Renate. Il club punta su esperienza e praticità per tappare le falle, stabilizzare i risultati e ripartire: obiettivo minimo risalire la classifica, obiettivo dichiarato difendere il tricolore.