Primavera 3
11 Ottobre 2025
PRIMAVERA 3, Pergolettese • Pawan Parmigiani, autore di una doppietta, a quota cinque gol stagionali
Vittoria importante per la Pergolettese Primavera, che al termine di una gara vivace e ricca di episodi batte la Triestina per 3-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie a Gningue ma la squadra gialloblù ha reagito con grinta, ribaltando il risultato già nel primo tempo e consolidando il successo nella ripresa. Giroletti e Parmigiani Pawan ancora protagonisti, con il prio che si è visto anche un rigore parato. Una partita pazza che manda però Tacchinardi al primo posto assieme a Bolzoni.
La partita si apre con una Triestina intraprendente, pericolosa al 10’ su punizione: Lavezzi deve volare per deviare in corner un tentativo ben indirizzato.Al 22’ Tenace firma una bella discesa sulla destra e serve Bellomi, che però calcia alto da buona posizione.Il vantaggio alabardato arriva al 27’: cross dalla destra e Gningue, lasciato solo in area, insacca l’1-0 per la Triestina. Gol che lascia un po' tutti sopresi ma non i ragazzi in campo. La risposta della Pergolettese è infatti immediata: due minuti più tardi, al 29’, un’incertezza del portiere Korreshi viene sfruttata da Giroletti, che anticipa tutti e firma l’1-1. La rimonta si completa pochi minuti dopo al 33’: Gorno serve Parmigiani, che viene atterrato in area dallo stesso portiere. Dal dischetto non sbaglia il numero 11, siglando il 2-1.
ARRIVA IL TRIS
La ripresa si apre con un tiro di Sangiovanni neutralizzato da Korreshi, è la Pergolettese a gestire meglio il ritmo. Al 5’ Giroletti e Parmigiani dialogano bene, con cross finale per quest’ultimo che manda di poco a lato.
All’11’ ancora Parmigiani, che trova Bellomi in verticale, ma nuovamente Korreshi salva i suoi con un grande intervento. Il terzo gol gialloblù arriva al 17’: Lavezzi lancia lungo per Beltrami, che mette bne giù e serve Parmigiani. Il numero 11 salta due avversari e con un destro preciso firma la doppietta personale e il 3-1 definitivo. Gol bellissimo che mette la parola fine al match. Nel finale arriva qualche tentativo della Triestina, senza trovare però fortuna. Al triplice fischio i giallobù possono festeggiare. Imbattuti con quattro vittorie nelle prime quattro gare di campionato. Un'ottima prova di carattere della Pergolettese, capace di reagire subito allo svantaggio e di gestire il match con maturità. Sugli scudi Parmigiani, autore di una doppietta e di una prestazione di grande qualità, ben supportato da Tenace e Giroletti, sempre nel vivo dell’azione.
PERGOLETTESE-TRIESTINA 3-1
RETI (0-1, 3-1): 27' Gningue (T), 29' Giroletti (P), 34' rig. Parmigiani (P), 17' st Parmigiani (P).
PERGOLETTESE (4-3-3): Lavezzi 7.5, Tenace 7, Vitellaro 6.5, Belloni 7, Rigonelli 7, Ogliari 6.5, Silvestri 6.5 (10' st Beltrami 6.5), Sangiovanni 6.5, Giroletti 7.5 (35' st Valletti sv), Gorno 7 (10' st Soprani 7), Parmigiani 8. A disp. Cattaneo, Baronchelli, Stante E., Manzatto, Garavelli, Bisetto. All. Tacchinardi 7.5.
TRIESTINA (3-5-2): Korreshi 7, Guillen Gamboa 6 (47' st Marzolini sv), D'Aniello 6.5, Gojanovic 6.5, Salvato 6 (23' st Bababodi 7), Okolo 7, D'Avanzo 6.5, Gningue 7, Faraci 6.5 (47' st Dussich sv), Minenna 7 (23' st Velner 6), Palma 7.5. A disp. Sartoris, Nin, Milovanovic, Savini. All. Strukelj Mark 6.5.
ARBITRO: Basso di Lodi 6.5.
AMMONITI: Ogliari (P), Okolo (T).