Cerca

Primavera 3

La Pergolettese cala il tris e rimane imbattuta! Rimonta di carattere che vale il primo posto

La squadra di Tacchinardi fa quattro su quattro, e si trova in vetta con 12 punti in classifica assieme alla Pro Patria

Parmigiani

PRIMAVERA 3, Pergolettese • Pawan Parmigiani, autore di una doppietta, a quota cinque gol stagionali

Vittoria importante per la Pergolettese Primavera, che al termine di una gara vivace e ricca di episodi batte la Triestina per 3-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie a Gningue ma la squadra gialloblù ha reagito con grinta, ribaltando il risultato già nel primo tempo e consolidando il successo nella ripresa. Giroletti e Parmigiani Pawan ancora protagonisti, con il prio che si è visto anche un rigore parato. Una partita pazza che manda però Tacchinardi al primo posto assieme a Bolzoni.

BOTTA E RISPOSTA IMMEDIATO

La partita si apre con una Triestina intraprendente, pericolosa al 10’ su punizione: Lavezzi deve volare per deviare in corner un tentativo ben indirizzato.Al 22’ Tenace firma una bella discesa sulla destra e serve Bellomi, che però calcia alto da buona posizione.Il vantaggio alabardato arriva al 27’: cross dalla destra e Gningue, lasciato solo in area, insacca l’1-0 per la Triestina. Gol che lascia un po' tutti sopresi ma non i ragazzi in campo. La risposta della Pergolettese è infatti immediata: due minuti più tardi, al 29’, un’incertezza del portiere Korreshi viene sfruttata da Giroletti, che anticipa tutti e firma l’1-1. La rimonta si completa pochi minuti dopo al 33’: Gorno serve Parmigiani, che viene atterrato in area dallo stesso portiere. Dal dischetto non sbaglia il numero 11, siglando il 2-1.

Al 43’ la Pergolettese avrebbe l’occasione per il tris: ancora Tenace protagonista con un bel passaggio per Giroletti, che viene steso in area. Stavolta lo stesso attaccante si incarica del rigore, ma Korreshi si riscatta parando ipnotizzandolo dagli undici metri e tenendo in vita i suoi.

ARRIVA IL TRIS

La ripresa si apre con un tiro di Sangiovanni neutralizzato da Korreshi, è la Pergolettese a gestire meglio il ritmo. Al 5’ Giroletti e Parmigiani dialogano bene, con cross finale per quest’ultimo che manda di poco a lato.
All’11’ ancora Parmigiani, che trova Bellomi in verticale, ma nuovamente Korreshi salva i suoi con un grande intervento. Il terzo gol gialloblù arriva al 17’: Lavezzi lancia lungo per Beltrami, che mette bne giù e serve Parmigiani. Il numero 11 salta due avversari e con un destro preciso firma la doppietta personale e il 3-1 definitivo. Gol bellissimo che mette la parola fine al match. Nel finale arriva qualche tentativo della Triestina, senza trovare però fortuna. Al triplice fischio i giallobù possono festeggiare. Imbattuti con quattro vittorie nelle prime quattro gare di campionato. Un'ottima prova di carattere della Pergolettese, capace di reagire subito allo svantaggio e di gestire il match con maturità. Sugli scudi Parmigiani, autore di una doppietta e di una prestazione di grande qualità, ben supportato da Tenace e Giroletti, sempre nel vivo dell’azione.

Alla Triestina resta il rammarico per il buon inizio e qualche errore difensivo di troppo, nonostante la prova positiva del portiere Korreshi, che ha parato anche un rigore. 

IL TABELLINO 

PERGOLETTESE-TRIESTINA 3-1

RETI (0-1, 3-1): 27' Gningue (T), 29' Giroletti (P), 34' rig. Parmigiani (P), 17' st Parmigiani (P).
PERGOLETTESE (4-3-3): Lavezzi 7.5, Tenace 7, Vitellaro 6.5, Belloni 7, Rigonelli 7, Ogliari 6.5, Silvestri 6.5 (10' st Beltrami 6.5), Sangiovanni 6.5, Giroletti 7.5 (35' st Valletti sv), Gorno 7 (10' st Soprani 7), Parmigiani 8. A disp. Cattaneo, Baronchelli, Stante E., Manzatto, Garavelli, Bisetto. All. Tacchinardi 7.5.
TRIESTINA (3-5-2): Korreshi 7, Guillen Gamboa 6 (47' st Marzolini sv), D'Aniello 6.5, Gojanovic 6.5, Salvato 6 (23' st Bababodi 7), Okolo 7, D'Avanzo 6.5, Gningue 7, Faraci 6.5 (47' st Dussich sv), Minenna 7 (23' st Velner 6), Palma 7.5. A disp. Sartoris, Nin, Milovanovic, Savini. All. Strukelj Mark 6.5.
ARBITRO: Basso di Lodi 6.5.
AMMONITI: Ogliari (P), Okolo (T).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter