Cerca

Under 15 Serie C

Gioca in Serie C ma incanta anche con l'Italia: a 14 anni è il bomber che segna più di tutti!

Massimo Falce, attaccante classe 2011 dell'Albinoleffe, è l'unico della sua categoria ad essere stato chiamato in nazionale

Massimo Falce

ALBINOLEFFE UNDER 15 SERIE C • Massimo Falce, a sinistra con la Rappresentativa Serie C, a destra con l'Italia U15

Massimo Falce. Segnatevi questo nome. Stiamo parlando dell'attaccante classe 2011 attualmente in forza all'Albinoleffe, dove gioca con l'Under 15 in Serie C. Già la scorsa stagione si era messo in mostra con ben 14 gol in 17 partite. L'inizio di stagione è stato finora devastante: in appena cinque presenza ha già segnato la metà dei gol dello scorso anno. Sette reti, di cui sei arrivati come doppiette. Escluso l'esordio stagionale, in cui ha segnato "solo" un gol contro la Pro Patria, ha sempre segnato due gol contribuendo alla vittoria della Celeste. L'Albinoleffe ha infatti vinto tutte le gare disputate finora in stagione, escluso il pareggio contro la Giana Erminio. Il risultato? 0-0. Alcione, Pontedera e Novara sono stata invece "Falciate". L'approdo nella nuova categoria ha avuto solo ripercussioni positive. Non siamo certo gli unici ad essersene accorti. 

LA RAPPRESENTATIVA CHIAMA 

L'ottimo inizio di stagione è infatti valso a Falce la chiamata per la Rappresentativa Lega Pro Under 15. Il CT Arrigoni non poteva certo fare altrimenti. Nella sfida interna tra i migliori 41 talenti della Serie C, Falce è entrato nella ripresa e già dopo pochi minuti aveva trovato il gol, annullato poi per fuorigioco. Qualche minuto dopo si crea da solo un'azione pericolosa, terminata con la conclusione che sbatte sul palo che gli riconsegna il pallone in modo tale da poter accomodare in rete. Piacere, Massimo Falce. La gara termina poi 3-1 a favore dei "bianchi", non a caso quella in cui ha giocato il classe 2011.

PRONTO? QUI È LA NAZIONALE 

Già la chiamata in Rappresentativa rappresenta senza dubbio un grande risultato. Ricevere quella della Nazionale qualche giorno dopo è la dimostrazione che il lavoro svolto da questo giovane attaccante sta portando a grandi risultati. Il CT dell'Italia Under 15, Enrico Battisti, ha convocato a Novarello i migliori 44 talenti del Nord nati nel 2011. Di questi 44 tutti l'unico a giocare per un club di Serie C è proprio Falce. Quanto ha inciso ciò? Zero. Già perché il classe 2011 si è presentato a Battisti e al suo staff prima con un gran gol all'angolino e poi, solo davanti al portiere ha optato per l'assist al compagno che ha realizzato il gol del 4-1 finale, dove il bomber bluceleste si è reso protagonista partecipando a due reti. Un avvio di stagione da favola... e siamo solo all'inizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter