Cerca

Serie C

Va sotto, ribalta la partita ma viene poi raggiunto: con il Bra non ci si annoia mai

I giallorossi mostrano temperamento e qualità e tornano a casa con un punto dalla trasferta toscana

PIANESE-BRA SERIE C - ELIOS MINAJ

PIANESE-BRA SERIE C - Elios Minaj, attaccante classe 2001, contro la Pianese ha realizzato il suo 2° gol in campionato

Il Bra conferma temperamento e qualità, ma deve accontentarsi di un punto al termine di 90 minuti intensi in casa della Pianese. Le «zebrette» partono forte, incassano la rimonta ospite e rimettono la gara in equilibrio con il rigore di Bertini. Nella ripresa spingono con decisione alla ricerca del sorpasso, ma tra sfortuna, salvataggi sulla linea e un grande Franzini il risultato non cambia. Il vantaggio della squadra di Fabio Nisticò, arrivato nel primo tempo con la rete di Minaj dopo che Baldini (2° gol consecutivo) aveva raggiunto il punto locale, è durato solo pochi minuti.

BOTTA E RISPOSTA
Approccio feroce dei bianconeri. Al 4’ primo corner della gara: Coccia disegna una traiettoria velenosa che, deviata, si infila all’angolino per l’1-0. Passano due minuti e ancora Coccia va vicino al raddoppio finalizzando una bella azione corale, ma Franzini blocca sicuro. La Pianese resta in proiezione offensiva e crea un altro paio di situazioni pericolose, senza però trovare il guizzo. Alla prima vera occasione, al 17’, il Bra trova il pari: Maressa sfonda a destra e mette arretrato per Baldini, che da posizione favorevole non sbaglia e firma l’1-1. La squadra di Alessandro Birindelli non si scompone: al 23’ Bellini scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia due volte. Prima un difensore mura, poi la ribattuta viene respinta sulla linea prima dell’intervento di Franzini. Dall’altra parte è ancora Baldini a provarci dalla distanza, ma Filippis è attento.

PARI ALL'INTERVALLO
Nel finale di frazione la Pianese torna a pungere: al 36’ cross di Sussi e incornata di Puletto, alta di poco. Subito dopo Ercolani svetta su palla inattiva e manda sopra la traversa. Al 40’ colpisce il Bra: Pautassi rientra dalla sinistra e pennella sul secondo palo, dove Minaj anticipa tutti e insacca l’1-2. I toscani reagiscono. Bellini ruba palla ai 20 metri e si presenta davanti a Franzini, che lo atterra: l’arbitro indica il dischetto e, dopo revisione FVS richiesta dal Bra, conferma la decisione. Dagli 11 metri Marco Bertini resta freddissimo e spiazza il portiere: 2-2. È l’ultima emozione di un primo tempo vibrante.

RIPRESA CON EMOZIONI
Si ricomincia con la Pianese in avanti. Bertini ci prova dal limite di sinistro: conclusione deviata e facile preda di Franzini. La gara resta equilibrata fino al 17’, poi arrivano due chance clamorose per Sussi: prima controlla in area un cross dalla sinistra, salta l’estremo difensore e calcia a botta sicura, ma Pautassi salva sulla linea; sul proseguimento dell’azione, il numero 19 ha ancora il pallone buono ma sfiora il palo di un soffio. Al 22’ Sussi si rivede, ma la retroguardia braidese fa muro. Il Bra si affaccia al 26’ con un cross morbido di Pautassi per Lionetti, che di testa non inquadra. Dopo i cambi, al 35’ Coccia cerca il jolly da fuori: deviazione e corner. Nel finale forcing bianconero: in pieno recupero Fabrizi arma il sinistro dal limite, palla angolata ma Franzini si allunga e blocca. Nonostante l’assalto conclusivo, il punteggio non si muove più: finisce 2-2.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
PIANESE-BRA 2-2
RETI: 4' Coccia (P), 17' Baldini (B), 40' Minaj (B), 46' Bertini (P).
PIANESE (3-5-2): Filippis, Ercolani, Masetti, Chesti, Coccia, Bertini (32' st Martey), Simeoni, Proietto (12' st Tirelli), Sussi (32' st Balde), Puletto (12' st Fabrizi), Bellini. A disp. Bertini, Porciatti, Gorelli, Spinosa, Jasharovski, Xhani. All. Birindelli.
BRA (3-5-2): Franzini, De Santis, Cannistrà, Sganzerla (38' st Rottensteiner), Nesci, Maressa (22' st Lionetti), Tuzza, La Marca (22' st Brambilla), Pautassi, Baldini (1' st Di Biase), Minaj. A disp. Menicucci, Renzetti, Chiesa, Morleo, Rabuffi, Dimatteo, Chiabotto, Cucciniello. All. Nisticò.
ARBITRO: Dini di Città di Castello.
AMMONITI: Ercolani (P), Coccia (P), Tirelli (P), Franzini (B), Sganzerla (B), La Marca (B), Pautassi (B). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter