Cerca

Under 15 Serie C

Cuore e orgoglio Renate in dieci uomini, ma non basta: il Novara ottiene tre punti pesantissimi

Bovio la sblocca dal dischetto, poi è Mar a trovare il gol che vale la vittoria finale

Bovio e Mar

UNDER 15 SERIE C, NOVARA • Vittorio Bovio e Sidy Mar, entrambi in gol nella vittoria contro il renate

Il Renate lotta, gioca una buona gara nonostante l’inferiorità numerica per oltre settanta minuti, ma alla fine deve arrendersi a un Novara più concreto e preciso sotto porta. Finisce 2-1 una partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre. I piemontesi ottengono la loro seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta nel derby contro il Bra. Il Renate rimane in zona playoff ma al terzo posto dietro ad Albinoleffe e Pro Vercelli.

PRIMO TEMPO INFUOCATO

Il match si accende subito: il Renate parte forte, pressa alto e mette in difficoltà i padroni di casa. Al 20’, però, un episodio cambia la partita: in una ripartenza sulla sinistra, il Novara conquista palla e Bovio viene steso in area. Calcio di rigore e trasformazione impeccabile dello stesso Bovio, che porta avanti i suoi. Nell’azione, D’Ancona viene espulso e il Renate resta in dieci con Argenti che prende il suo posto tra i pali. Nonostante l’inferiorità, la squadra di Chirico reagisce con carattere. Al 35’ arriva il meritato pareggio: Locatelli chiude una bella azione corale e batte Basile con un destro preciso per l’1-1. Ma la gioia dura poco: al 39’, su un cross dalla destra, Mar si inserisce con i tempi giusti e firma di testa il gol del definitivo 2-1.

TRE PUNTI PESANTISSIMI

Nel secondo tempo il Novara controlla, ma il Renate non molla: pressing, coraggio e qualche buona occasione, nonostante l’uomo in meno. Chirico non ci sta e prova a cambiarla con gli ingressi di Argenti, Corciulo, Sala, Manetti, Iannace e Bevilacqua. La situazione però non cambia, i padroni di casa difendono la propria porta con unghie e denti consapevoli del significato che potrebbe avere la vittoria. Non certo per ciò che riguarda la classifica di oggi, piiù per le fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi che da qui a fine stagione può essere fondamentale. Nonostante i vari tentativi, le Pantere si devono arrendere, i tre punti vanno a Zucco e ai suoi ragazzi che si godono una grande vittoria contro una squadra di assoluto livello.

IL TABELLINO

NOVARA-RENATE 2-1

RETI (1-0, 1-1, 2-1): 20' rig. Bovio (N), 35' Locatelli (R), 39' Mar (N).

NOVARA (4-4-2): Basile 7, Sassi 7, Quaglia 7, Scuro 6.5 (11' st Nicoli 7), Salvatore 7, Baratti 7, Mar 7.5, Merlo 7, Bovio 7.5 (26' st Librelato 6.5), Cariotti 6.5 (26' st Meyseiller 7), Zanirato 6.5 (26' st Dridi 6.5). A disp. Grassi, Guatteo, Gugliermotti. All. Zucco 7.5.
RENATE (4-3-1-2): D'Ancona 6, Buzzoni 7, Verrusio 6.5 (12' st Iannace 6.5), Rocca 7 (38' Bevilacqua 6.5), Piacenti 7, Del Campo 6.5 (1' st Bestetti 6.5), Sala L. 7, Carpenzano 6.5 (1' st Sala A. 7), Locatelli 7.5 (1' st Manetti 7), Borghi sv (20' Argenti 6.5), Pignatiello 6.5 (12' st Corciulo 6). A disp. Ferrario, Arveda. All. Chirico 6.5.
ARBITRO: Casamassima di Torino 6.5.
ASSISTENTI: Garoni di Novara e Giorgio di Novara.
ESPULSI: 20' D'Ancona (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter