Cerca

Under 16 A-B

Due rigori, colpi di scena e partita da manicomio: l'Atalanta dei fenomeni cala l'ennesimo tris!

Ravasio, Cappellato e Torrente siglano la quinta vittoria di fila per la Dea: al Padova non bastano Pelella e Hamza

Torrente e Kane

ATALANTA-PADOVA UNDER 16 • Torrente e Kane, il primo protagonista con un gol su rigore, il secondo con ottime chiusure

Continua la corsa senza freni dell’Atalanta di Silvio Tribuzio, che centra la quinta vittoria consecutiva e, in attesa del Como, si prende momentaneamente la vetta del campionato. Un successo pesante, maturato con il terzo tris di fila e un gioco sempre più consapevole, contro un Padova che fatica ancora a trovare continuità nella nuova categoria. A decidere il match, terminato 3-2 al triplice fischio, sono Ravasio, Cappellato e Torrente, protagonisti di una prestazione di carattere e maturità. Numeri alla mano, la Dea si conferma una macchina da gol con ben 17 reti realizzate in sole cinque gare.

RAVASIO E CAPPELLATO SPIANANO LA STRADA

L’avvio è tutto nerazzurro. Dopo appena 14 minuti, Ravasio apre la gara con una giocata d’autore: l’ex Virtus Ciserano, sempre più pedina centrale nello scacchiere di Tribuzio dopo un anno vissuto all’ombra, calcia dal limite e trafigge Cesana con un tiro preciso all’angolino. Il raddoppio arriva al 28’ e porta la firma di Nicola Cappellato, appena rientrato dalla convocazione con l’Italia Under 16 a Ferentino per il doppio test contro il Galles Under 17. È Percassi a procurarsi il rigore, e Cappellato dagli undici metri non sbaglia, firmando la sua prima rete stagionale con freddezza da veterano.

TORRENTE CHIUDE I CONTI

La ripresa si apre nello stesso modo in cui si era chiuso il primo tempo: con l’Atalanta padrona del campo e la sensazione che il match sia ormai indirizzato. Dopo appena otto minuti, Torrente trasforma un nuovo rigore — questa volta assegnato per un fallo di mano in area padovana — e firma il 3-0. Da lì in avanti cala un po’ l’intensità e il Padova di Elisa Camporese prova a rientrare in partita, trovando due reti nel finale con Pelella e Hamza, che fissano il punteggio sul 3-2. Un brivido nel finale che non toglie merito a una prestazione solida, matura e vincente. L’Atalanta non sbaglia più un colpo, resta imbattuta e continua a mostrare una crescita impressionante, in attesa di nuove conferme nella prossima sfida.

IL TABELLINO

ATALANTA-PADOVA 3-2
RETI (3-0, 3-2): 14' Ravasio (A), 28' rig. Cappellato (A), 8' st rig. Torrente (A), 17' st Pelella (P), 39' st Hamza  (P).
ATALANTA (4-3-3): Gerosa 6.5, Gagliardi 6.5, Casali 6.5 (37' st Auteri sv), El Hafid 7 (12' st Ghezzi 6.5), Rosa 6.5, Kane 7.5, Torrente 7.5 (19' st Pixner 6.5), Ravasio 7.5 (19' st Meyou 6.5), Percassi 6.5 (35' Pettinà sv), Cappellato 7.5 (37' st Caselli sv), Edomwnoyi 7 (12' st Schinetti 6.5). A disp. Maidanskyi, Muji. All. Tribuzio 7.5.
PADOVA (4-3-2-1): Cesana 6 (16' st Vetuschi 6), Vianello 6 (16' st Lattarulo 6.5), Morgese 6.5 (28' st Lora sv), Salvato 6 (1' st Brotto 6.5), Battiston 6.5 (28' st Pozzato sv), Sgualdo 6.5 (16' st Hamza  7.5), Visentini 7 (28' st Pegoraro sv), Terricola 6.5, Agboola 7, Birtig 6.5 (16' st Pelella 7.5), Zannini 6 (1' st Biasiolo 6.5). All. Camporese 7.
ARBITRO: Beretta di Bergamo 6.5.
ASSISTENTI: Nozza di Bergamo e Moretti di Lovere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter