Cerca

Under 15 A-B

Il gol dell'ex ad aprire e la rimonta clamorosa in 4 minuti: una Cremonese pazzesca sbanca Verona!

A Torri rispondono a gran voce Chiesa e Locuoco: Lombardini torna a vincere dopo la goleada subita

Torri e Chiesa

VERONA-CREMONESE UNDER 15 • Torri segna il gol dell'ex, Chiesa avvia la rimonta

Dopo la pesante sconfitta subita la scorsa settimana contro l’Inter, la Cremonese rialza la testa con una vittoria straordinaria. A Verona, contro un avversario solido e determinato, i grigiorossi mettono in campo cuore, carattere e qualità, ribaltando una gara complicata e chiudendola con un meritato 1-2. Un successo che porta la firma di Chiesa e Locuoco, autori della rimonta dopo il rigore trasformato dall’ex Torri, e che vale molto più di tre punti: è la conferma di una squadra viva, capace di reagire alle difficoltà e di imporre la propria identità.

CREMO PERICOLOSA MA SPRECONA

L’avvio è tutto di marca grigiorossa. Dopo appena due minuti, Marazzi lancia in profondità Chiesa, che viene atterrato in area da Esposito Ferrara: rigore netto. Sul dischetto va Matrisciano, ma la conclusione si spegne alta sopra la traversa, con Carletto spiazzato ma fortunato. La Cremonese continua a spingere e sfiora il vantaggio in più occasioni. Prima con un gran tiro al volo di Lazzari, sul quale il portiere gialloblù si supera; poi con un’altra conclusione dello stesso Lazzari, al termine di un’azione manovrata che coinvolge Casella, Chiesa e Marazzi.
Il Verona prova a rispondere nel finale di tempo con Hallidri, bravo a svettare su un cross di Gasparini, ma Locuoco è attento e chiude in angolo. Le emozioni non mancano, ma il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0, con la Cremonese che dà la sensazione di avere il controllo del gioco.

TORRI ILLUDE IL VERONA

La ripresa si apre con un colpo di scena. Dopo pochi minuti, il Verona conquista un rigore per un contatto in area tra Lazzari e Montico: dal dischetto si presenta l’ex grigiorosso Alessandro Torri, che spiazza Montini e porta avanti i gialloblù. La formazione di casa sembra in fiducia e sfiora il raddoppio con una tripla occasione: Donatelli impegna il portiere con un tiro velenoso, Foscarini sfiora la rete di testa e Hallidri manda alto da buona posizione.
Ma proprio nel momento più difficile, la Cremonese cambia passoCasella pennella un cross perfetto dalla sinistra, trovando Chiesa libero in area: il suo colpo di testa è preciso e imprendibile, 1-1 e partita riaperta. Passano appena quattro minuti e arriva il sorpasso: sugli sviluppi di un corner battuto da Salvaderi, Locuoco si coordina con tempismo perfetto e firma un gol straordinario al volo, che vale il 2-1.

La Cremonese resiste fino al triplice fischio con ordine e determinazione, portando a casa tre punti pesantissimi. Una vittoria di carattere, arrivata con il coraggio e la lucidità di chi sa rialzarsi dopo una caduta. A Verona, i grigiorossi non solo ritrovano il sorriso, ma anche la consapevolezza di poter lottare con chiunque.

IL TABELLINO

VERONA-CREMONESE 1-2
RETI (1-0, 1-2): 7' st Torri (V), 35' st Chiesa (C), 39' st Locuoco (C).
VERONA (4-4-2): Carletto 7, Torri 7.5 (40' st Martini sv), Esposito Ferrara 6, Fantoni 6.5 (25' st Sasso sv), Gasparini 6, Brusco 6, Hallidri 6.5, Montico 7 (25' st Peperone sv), Piccoli 6 (13' st Donatelli 6.5), Gato 7, Foscarini 6.5. A disp. Tamiazzo, Dalla Benetta, Lorenzini, Benedetti, Ofori. All. Caldana 6.5.
CREMONESE (4-2-3-1): Montini 6.5, Bianchi 6.5 (7' st Musa 6.5), Casella 7, Lazzarini 6.5, Locuoco 8, Pasotti 6.5, Lazzari 6.5 (23' st Trabucchi 6.5), Matrisciano 6, Chiesa 8, Fantigrossi 6.5, Marazzi 7 (31' st Salvaderi sv). A disp. Plebani, Bocchia, Marchesetti, Marchetti, Mozzi, Guerini. All. Lombardini 7.5.
ARBITRO: Rossi di Rovigo 6.
ASSISTENTI: Madeo di Verona e Spagnolo di Verona.
AMMONITI: Torri (V).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter