Cerca

Serie C

Passa da 6 gol in 8 partite a 6 gol in un colpo solo: la pazza Atalanta è tornata ad entusiasmare

Nel primo tempo i nerazzurri sprecano il doppio vantaggio, nella ripresa invece accelerano decisi e dilagano

ATALANTA UNDER 23-AZ PICERNO SERIE C - DOMINIC VAVASSORI

ATALANTA UNDER 23-AZ PICERNO SERIE C - Dominic Vavassori, attaccante classe 2005, in campionato ha già realizzato 5 reti in 9 partite giocate

L’Atalanta Under 23 cala il pokerissimo più uno e centra la terza vittoria consecutiva nel Girone C di Serie C. A Caravaggio finisce addirittura 6-2 contro l’AZ Picerno al termine di una gara spaccata in due: prima frazione equilibrata con doppio vantaggio della Dea e pronta risposta dei lucani, ripresa a senso unico per i ragazzi di Salvatore Bocchetti. Che plaudono alle doppiette di Giulio Misitano e Dominic Vavassori. In aggiunta a quelle di Alberto Manzoni e Riccio. Per la giovane Dea dunque 6 reti in un colpo solo quando la stessa cifra era stata raggiunta nella precedenti 8 partite. Un 6-2 invece si era già visto alla seconda giornata, tra le mura amiche con il Casarano.

PRIMO TEMPO DA MONTAGNE RUSSE
Avvio tambureggiante dei nerazzurri. All’11’ Vavassori sfonda a sinistra, salta un paio di avversari e serve un cioccolatino a Misitano, che col destro incrocia sul secondo palo: 1–0. L’onda resta alta e al 18’ arriva il raddoppio: costruzione da destra con Steffanoni e Pounga, palla ancora a Vavassori che libera Ghislandi; il destro è respinto da Summa, ma Manzoni è lì e firma il 2-0. Il Picerno però non molla: al 19’ Esposito verticalizza per Santaniello, che supera Navarro e batte Vismara di potenza (2-1). Al 27’ la punizione pennellata di Esposito trova la frustata di Veltri: palla nell’angolo e 2-2. Nel finale di tempo Vismara salva su Esposito (36’) dopo controllo al FVS, poi al 46’ Frison anticipa Misitano a un passo dal gol.

SECONDO TEMPO NERAZZURRO
Ricomincia forte l’Atalanta: al 3’ Levak spreca di testa da ottima posizione su cross di Steffanoni. È il preludio allo strappo decisivo. Al 9’ il solito Vavassori rientra sul destro e disegna un giro sul secondo palo per il 3-2. Al 17’ arriva il poker: lancio lungo di Riccio, Summa esce male e pasticcia sulla trequarti, Vavassori è il più lesto e appoggia in rete la doppietta personale (4-2). La squadra di Bocchetti dilaga: al 32’ Steffanoni ruba palla, sfonda a destra e mette dentro per Misitano, che realizza anche lui la doppietta (5-2). Nel finale c’è gloria pure per Riccio, che al 45’ chiude l’azione rifinita da Cissè con un destro dal vertice dell’area piccola: 6-2. Al 94’ ultimo sussulto ospite: Abreu di testa centra il palo. Poi spazio all'esultanza della squadra di Bocchetti.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
ATALANTA UNDER 23-AZ PICERNO 6-2
RETI: 11' Misitano (At), 18' Manzoni (At), 19' Santaniello (AZ), 27' Veltri (AZ), 9' st Vavassori (At), 17' st Vavassori (At), 32' st Misitano (At), 46' st Riccio (At).
ATALANTA UNDER 23 (3-4-2-1): Vismara, Comi, Manzoni (39' st Lonardo), Pounga (1' st Riccio), Misitano (33' st Cissè), Guerini (33' st Berto), Ghislandi, Steffanoni (39' st Idele), Navarro, Levak, Vavassori. A disp. Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Tornaghi, Colombo, Fiogbe, Mencaraglia, Camara. All. Bocchetti.
AZ PICERNO (4-2-3-1): Summa, Frison, Veltri (22' st Salvo), Marino, Energe (11' st Petito), Esposito (22' st Santarcangelo), Santaniello, Granata, Bocic (11' st Abreu Santos), Pistolesi, Pugliese (33' st Djibril). A disp. Esposito A., Cortese, Perri, Maiorino, Vimercati, Ragone, Cardoni. All. Bertotto.
ARBITRO: Tropiano di Bari.
AMMONITI: Steffanoni (At), Frison (AZ), Marino (AZ), Esposito (AZ), Abreu Santos (AZ).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter