Cerca

Kings Cup

È la partita dei portieri! Quattro gol dai pali ma poi è l'ex Serie A a prendersi la scena

Iuliano contro Anane una sfida assurda, Lo Faso gasa sempre: i Boomers riaprono i giochi

Lo Faso Boomers

KINGS CUP BOOMERS - Simone Lo Faso

Dopo la partita decisa da D’Ippolito per le sue Zebras, InstaKeeper e Anane non vogliono essere da meno e animano il primo scampolo di partita, con tre gol in due nei primi due minuti. Ed è ancora proprio il portiere ex Zeta a portare i Boomers in vantaggio anche a inizio ripresa, ma stavolta ci pensa Bobo Vieri a tenere in partita i D-Power. Poi, però, arriva quella zona lì, la zona Lo Faso: Dopo i due gol nei regolamentari, è l'ex Serie A a trascinare la squadra di Fedez alla vittoria con una rete al secondo minuto dopo i soliti quaranta, chiudendo la partita sul 6-3 finale.

INSTAKEEPER INCREDIBILE, ANANE GLI TIENE TESTA

C’è poco da fare, Lo Faso è un fattore, quando non gioca al top si sente la sua mancanza, ma quando è in forma… E infatti il primo minuto è tutto suo; prima fa ammonire Cascianelli al primo tocco della partita, poi è suo l’assist per il vantaggio dei Boomers, con Iuliano che gli passa alle spalle e poi chiude alle spalle di Anane (1’). Il portiere dei D-Power, però, non ci sta, e allora sigla il pari con una conclusione assurda che si insacca all’angolino, imparabile per InstaKeeper (2’). A rimettere tutto apposto per i Boomers ci pensa sempre Iuliano, che riesce a fregare gli avversari e concludere in porta trovando la doppietta persona - in soli due minuti - e il quarto centro in tutta la Kings Cup (2’). E forse questa partita si candida a essere quella più emozionante della giornata, visto che Marocco vuole ancora tutte le copertine per sé, trovando un destro in contro tempo sul palo lontano su cui InstaKeeper non può nulla (7’). La squadra di Fedez ha la possibilità di tornare in vantaggio al 14’, ma la conclusione dell’ex Punchers si stampa sul palo e torna in campo. Poco male, perché al 17’ l’occasione non viene sprecata, e da chi? Ovviamente da Lo Gaso Faso, che su rigore riesce a portare di nuovo in vantaggio a un passo dal gol doppio.

È SEMPRE LO GASO, BOBO VIERI NON SBAGLIA

Chi aveva aperto i primi venti minuti? Chi apre i secondi? Ovviamente un portiere. Ovviamente Instakeeper. Iuliano porta palla dalla sua metà campo fino a entrare nell’area avversari, dove lascia partire uno dei colpi del suo repertorio e fa 4-2, al cospetto di un Anane che di più non può fare (1’). E come se non bastasse piove sul bagnato per i D-Power, visto che non passa neanche un minuto per vedere la cinquina della squadra di Fedez: Iuliano vede l’inserimento di Lo Faso e lascia all’ex Serie A la possibilità di segnare, che Lo Gaso non si lascia ripetere due volte dribblando anche Anane (2’). Al 4’ arriva la possibilità per Simone di fare tripletta, in virtù del rigore - per carta speciale - che gli viene affidato, ma stavolta Anane non si fa fregare e rimanda al mittente (8’). Nello stesso minuto arriva il momento dei rigori presidenziali: Fedez vede il gol dal dischetto rimandato a causa di un’altra ottima parata di Anane, mentre Bobo Vieri non si fa fregare e segna all’angolino basso riaprendo la partita (8’). Il desescalado finale, poi, è tutto un programma a sé. Anane sfodera il meglio del suo repertorio tra i pali negando il matchball in più di un’occasione e per poco non s’inventa un gol assurdo da porta a porta - evitato solo da un clamoroso palo (20’) - ma poi è costretto ad arrendersi su un’azione meravigliosa del solito Lo Faso; 1vs1, uomo superato e conclusione sul primo palo (22’): l’eroe è l’ex Palermo e Fedez può festeggiare un 6-3 che rimescola la classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter