Cerca

Kings Cup

Cosa abbiamo visto? Vanno sotto 3-1, il portiere entra per i rigori, ne para quattro e ribalta tutto

Martino sempre più in forma, il Loco Picci non si discute: i Circus rimangono a galla

Alessandro Colombo Circus

KINGS CUP CIRCUS - Alessandro Colombo

Ancora zero vittorie per quelli che avevano portato più avanti la bandiera italiana al mondiale? Tutto possibile, ma i pirati non muoiono mai, e la prima parte di match con i Circus dimostra proprio questo: tre gol in quattro minuti e anche la bravura di recuperare l’iniziale vantaggio di Colombo. Nella ripresa, invece, il canovaccio della partita si sposta rapidamente dalle parti del circo (4-4), ma sono gli shootout a farla da padrone. Martino è il solito fenomeno quando si tratta di essere decisivi, mentre DeLa è l’unico a mantenere l’onore per i pirati, che ora devono scalare un monte per provare a qualificarsi.

CHIRONI MOSTRUOSO, IL LOCO NON SBAGLIA

L’inizio porta quel nome lì, quello che appena si nomina fa venire giù l’arena. Bastano pochi tocchi perché il bomber più forte della storia della competizione - Alessandro Colombo - la metta dentro per il vantaggio dei Circus (1’). I Gear sanno però che non possono sgretolarsi subito, e allora ci pensa Prinari a pareggiare i conti (1’), mentre Chironi fa un gol assurdo da porta a porta facendo esplodere il boot di Manuuxo (2’). E i pirati fanno capire che questa è la loro partita quando al 4’ DeLa si unisce alla festa facendo 3-1 e lasciando la squadra di Grenbaud in completa confusione. In confusione finché la luce che filtra dalle imposte è quella del Loco Picci, che in girata dal limite dell’area piccola trova la rete che manda a -1 i circensi (11’). Per poco, però, non sono proprio i Gear 7 a trovare di nuovo tre gol di vantaggio, se non fosse che Marenco salva sulla linea su una conclusione a botta sicura di DeLa (18’). Nel finale arrivano le batoste per i Circus: prima l’ammonizione per Picci e poi il rosso - per doppio giallo - a De Lucia.

MARTINO'S STYLE, MARENCO LA CHIUDE

Come si era aperto il primo tempo? Con il gol di Colombo. Come si apre la ripresa? Con il gol di Colombo, ovviamente: traversa colpita da Picci e poi ci pensa il bomber ex TRM a dare nuova linfa ai circensi (1’). Basta però un nulla per accendere l’altro fenomeno in campo, ovvero Fran, che con una palla in buca d’angolo mette in discesa la partita per i Gear 7 (2’). Il momento dei rigori presidenziali, invece, porta la partita in un’altra direzione: Grenbaud non sbaglia, mente Manuuxo si fa ipnotizzare da Marenco (5’). O almeno sembrerebbe, visto che poi serve il miglior Chironi per evitare l’eurogol di Mantovani (8’), stesso destino per il tiro da fuori di Prinari, che sbatte sulla traversa (10’). Secondi shootout di giornata e l’incubo di un Caesar-Underdogs si fa sempre più pressante, soprattutto quando in porta arriva il pararigori Martino; Donzelli, Fran, Cosenza, Chironi, tutti finiti trae grinfie del portiere della Folgore Caratese. E in casa Circus è tutta una roba di portieri, visto che lo shootout decisivo lo segna proprio Marenco, con Chironi che fa game over mandando a lato il suo e sancendo la vittoria dei Circus.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter