Cerca

Fanta Sprint

Fantacalcio, chi schierare nella 10ª giornata? 8 suggerimenti, due per ogni reparto

Consigli Fantacalcio, la redazione vi regala due nomi per ogni ruolo: una certezza e una scommessa per il gioco più bello del mondo

CONSIGLI FANTACALCIO 10ª GIORNATA SERIE A (1)

CONSIGLI FANTACALCIO 10ª GIORNATA • Dusan Vlahovic pronto a trascinare la Juventus contro la Cremonese

La 10ª giornata del campionato di Serie A è pronta a partire dopo poche ore dal termine del turno infrasettimanale. Con la Juve che è ripartita ed è pronta ad accogliere l'esordiente Luciano Spalletti e il big match per la vetta tra Milan e Roma ci prepariamo a vivere, oltre alle nostre amate partite dei campionati dilettantistici e giovanili, anche la massima serie. Si parte sabato 1 novembre con Udinese-Atalanta alle 15, fino ai due posticipi di lunedì 3 novembre. 

Mentre attendiamo di vivere il nostro amato calcio di provincia vi deliziamo con i nostri consigli per il Fantacalcio: come ogni giornata, vi daremo 8 nomi, due per ruolo, da poter schierare nelle vostre formazioni nella 10ª giornata di Serie A.


PORTIERI

• DAVID DE GEA - La Fiorentina ha un disperato bisogno di punti e contro il Lecce, che tra l'altro fa tanta fatica a segnare, l'ex portiere del Manchester United dovrebbe portare a casa un Clean Sheet. Se lo avete in rosa va schierato categoricamente, soprattutto dopo le tante parate fatte contro l'Inter.

ALBERTO PALEARI - Dargli fiducia è la cosa più giusta da fare in questo momento. Due turni di fila in cui l'estremo difensore granata ha davvero fatto la differenza e in casa contro il Pisa può di nuovo portare a casa un voto alto. Chissà, magari scatta anche una porta inviolata dopo quella a sorpresa di Bologna.

DIFENSORI

ALESSANDRO BASTONI - Contro il Verona l'Inter avrà una partita sulla carta più semplice e Bastoni ha già portato a casa 1 gol e due assist. Se la squadra di Chivu riesce a segnare più gol, uno di questi può arrivare proprio dal centrale azzurro.

JAY IDZES - Una media del 6 spaccato dopo 8 partite giocate, per il difensore del Sassuolo può arrivare un buon voto contro il Genoa ultimo in classifica, con la speranza di poter festeggiare il primo bonus stagionale.

CENTROCAMPISTI

ALEXIS SAELEMAEKERS - Uno dei grandi ex di giornata, con la maglia del Milan addosso è una garanzia ogni giornata e sul lato di Wesley ci sarà parecchio spazio per fare male. Per noi è consigliatissimo, può regalare tante gioie.

CESARE CASADEI - Contro il Bologna ha avuto spazio per poter andare a bonus, in casa contro il Pisa può essere un'altra grande chance per centrare il primo bonus stagionale. Insieme a Paleari, l'asse Torino può funzionare.

ATTACCANTI

DUSAN VLAHOVIC - Il cambio di allenatore darà una scossa importante a tutto l'ambiente Juventus, mentre il cambio modulo potrebbe aiutare nell'immediato uno come Vlahovic. Contro la Cremonese può segnare ancora, schieratelo perché ora come ora ha il sangue negli occhi.

ADAM BUKSA - La sfida contro l'Atalanta può essere uno scoglio duro per l'Udinese, ma il polacco si è appena sbloccato e senza Davis ha una grande chance da titolare. Fateci un pensiero, perché i bergamaschi non hanno una difesa impenetrabile. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter