Fanta Sprint
31 Ottobre 2025
CONSIGLI FANTACALCIO 10ª GIORNATA • Dusan Vlahovic pronto a trascinare la Juventus contro la Cremonese
La 10ª giornata del campionato di Serie A è pronta a partire dopo poche ore dal termine del turno infrasettimanale. Con la Juve che è ripartita ed è pronta ad accogliere l'esordiente Luciano Spalletti e il big match per la vetta tra Milan e Roma ci prepariamo a vivere, oltre alle nostre amate partite dei campionati dilettantistici e giovanili, anche la massima serie. Si parte sabato 1 novembre con Udinese-Atalanta alle 15, fino ai due posticipi di lunedì 3 novembre.
Mentre attendiamo di vivere il nostro amato calcio di provincia vi deliziamo con i nostri consigli per il Fantacalcio: come ogni giornata, vi daremo 8 nomi, due per ruolo, da poter schierare nelle vostre formazioni nella 10ª giornata di Serie A.
• DAVID DE GEA - La Fiorentina ha un disperato bisogno di punti e contro il Lecce, che tra l'altro fa tanta fatica a segnare, l'ex portiere del Manchester United dovrebbe portare a casa un Clean Sheet. Se lo avete in rosa va schierato categoricamente, soprattutto dopo le tante parate fatte contro l'Inter.
• ALBERTO PALEARI - Dargli fiducia è la cosa più giusta da fare in questo momento. Due turni di fila in cui l'estremo difensore granata ha davvero fatto la differenza e in casa contro il Pisa può di nuovo portare a casa un voto alto. Chissà, magari scatta anche una porta inviolata dopo quella a sorpresa di Bologna.
• ALESSANDRO BASTONI - Contro il Verona l'Inter avrà una partita sulla carta più semplice e Bastoni ha già portato a casa 1 gol e due assist. Se la squadra di Chivu riesce a segnare più gol, uno di questi può arrivare proprio dal centrale azzurro.
• JAY IDZES - Una media del 6 spaccato dopo 8 partite giocate, per il difensore del Sassuolo può arrivare un buon voto contro il Genoa ultimo in classifica, con la speranza di poter festeggiare il primo bonus stagionale.
• ALEXIS SAELEMAEKERS - Uno dei grandi ex di giornata, con la maglia del Milan addosso è una garanzia ogni giornata e sul lato di Wesley ci sarà parecchio spazio per fare male. Per noi è consigliatissimo, può regalare tante gioie.
• CESARE CASADEI - Contro il Bologna ha avuto spazio per poter andare a bonus, in casa contro il Pisa può essere un'altra grande chance per centrare il primo bonus stagionale. Insieme a Paleari, l'asse Torino può funzionare.
• DUSAN VLAHOVIC - Il cambio di allenatore darà una scossa importante a tutto l'ambiente Juventus, mentre il cambio modulo potrebbe aiutare nell'immediato uno come Vlahovic. Contro la Cremonese può segnare ancora, schieratelo perché ora come ora ha il sangue negli occhi.
• ADAM BUKSA - La sfida contro l'Atalanta può essere uno scoglio duro per l'Udinese, ma il polacco si è appena sbloccato e senza Davis ha una grande chance da titolare. Fateci un pensiero, perché i bergamaschi non hanno una difesa impenetrabile.