Cerca

Under 16 Serie C

L'Albinoleffe espugna anche la Sardegna! Il bomber trova il terzo gol stagionale che vale la vetta

Gara tosta e complicata a Sassari, ma il gol di Pozzi decide la gara e mantiene i seriani al primo posto in classifca

Brignoli-Crivellente

Under 16 Serie C, Albinoleffe • Daniel Brignoli e Samuel Crivellente, tra i migliori dei blucelesti

Partita dura e combattuta in Sardegna per l’AlbinoLeffe di Matteo Castelnovo, che conquista tre punti preziosi sul difficile campo della Sassari Torres. Una gara intensa, giocata in un campo sempre complicato e contro un avversario aggressivo, capace di concedere pochissimi spazi. Nonostante le difficoltà ambientali e la pressione avversaria, L'AlbinoLeffe ha mostrato carattere, compattezza e grande spirito di squadra. Tre punti pesanti che mantengono i seriani al primo posto. Secondo però il Lecco a -4 e con due gare in meno.

POZZI DEI DESIDERI

L’AlbinoLeffe sblocca il match all’11’ con Pozzi, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo dopo un preciso calcio d’angolo di Lupini.  Terzo gol stagionale in cinque gare per l'attaccante. Sfrutta un calcio piazzato data l'aggressività degli avversari e i pochi spazi concessi dai sardi. I rossoblù giocano una gara principalmente di rimessa, aspettando la squadra di Castelnovo per poi fare male in contropiede. I seriani hanno avuto poche altre occasioni, ma hanno gestito con maturità il vantaggio, concedendo poco ai padroni di casa. La Torres, guidata da Maninchedda, ha provato a reagire con determinazione, puntando su intensità e riaggressione immediata. La prima frazione termina 1-0, ma nella ripresa riprenderà la battaglia in campo. 

ANCORA BATTAGLIA

Nella ripresa l’AlbinoLeffe controlla con ordine, mostrando solidità nella fase difensiva e buona gestione delle ripartenze. Manca un po' di lucidità nell'ultimo passaggio e concretezza sotto rete per chiudere definitivamente la gara, ma Castelnovo è soddisfatto della prestazione dei suoi. I sardi continuano a crederci, fino al 35' quando un fallo di reazione di Scanu su Braguti gli costa l'espulsione diretta. In dieci e con cinque minuti più recupero i padroni di casa non riescono a trovare la parità e i seriani portano a casa i tre punti. 

IL TABELLINO

SASSARI TORRES-ALBINOLEFFE 0-1

RETI: 11' Pozzi (A).

SASSARI TORRES (3-4-1-2): Demuru 7, Mannoni 6.5, Valle 6, Carta 6.5, Schirra 7, Bullitta 6.5 (14' st Bulla 6.5), Lubinu 6.5 (14' st Scanu sv), Francioni 6 (19' st Merella 6), Migheli 6, Setti 6.5, Rizzo 6.5 (1' st Tola 6.5). A disp. Brilla, Kalati, Cacciotto, Roggio, Pini. All. Maninchedda 6.5.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Perna 7, Brignoli 7.5, Bonfanti 6.5, Murari 6.5 (29' st Guenzati sv), Di Lascio 7, Crivellente 7, Attardo 6.5, Lupini 6.5 (1' st Costa 6.5), Pozzi 7.5 (18' st Skandaj 7), Angeloni 6.5 (29' st Allegri sv), Zanoli 6.5 (18' st Braguti sv, 38' st Oppedisano sv). A disp. Arrigoni. All. Castelnovo 7.5.
ARBITRO: Murgia di Tortolì 7.
ASSISTENTI: Cherchi di Alghero e Manai di Alghero.
ESPULSI: 35' st Scanu (S).
AMMONITI: Valle (S), Migheli (S), Crivellente (A).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter