Cerca

Kings Cup

La rimonta dell'anno! Battono i favoriti e vengono trascinati dal bomber più forte d'Italia

Colombo ancora re, AleGelsi un gioiello: gli AlpaK sconfiggono i Boomers e avanzano ai quarti

COLOMBO ALPAK KINGS CUP

KINGS CUP ALPAK • Alessandro Colombo (crediti foto: Luca Dariol)

Si scrive Last Chance, si legge AlpaK. Una partita dura - durissima - come tutto la Kings Cup della squadra di Frenezy, tra sconfitte contestate e defezioni non secondarie. Ma come tutte le storie di riscatto, non sono finite finché il protagonista non dice che sono finite, e in questo caso il protagonista ha un nome e un cognome ben preciso. Alessandro Colombo scritto sulla carta d'identità, professione? Risolve problemi, come il signor Wolf di Tarantiniana memoria. Sì, perché quando gli AlpaK avevano più bisogno ha rivestito i panni del supereroe e ha salvato i suoi da un baratro da cui sembrava non esserci fine. Quattro gol, quello decisivo e la freddezza che appartiene solo a certi tipi di giocatori. 6-4 il risultato finale, con buona pace dei Boomers, che nonostante il sostegno della curva non riescono a superare lo sbarramento dei Last Chance. Per gli AlpaK ora i Caesar, e no, non sarà una partita come le altre. 

LO FASO NON PERDONA, AMBARI SPACCA TUTTO

No, non può essere una partita come le altre. Non può esserlo per il peso che ha, non può esserlo per le squadre che si affrontano e non può esserlo per un'eventuale partita con i Caesar. E l'inizio - infatti - non lascia a desiderare. Bastano pochi secondi per far sì che il talento di Lo Gaso Faso si metta in mostra: palla sotto le gambe di Castelli e la squadra di Fedez passa in vantaggio (1'). E no, gli AlpaK non rimangono di certo a guardare. Prima è Gelsi a trovare il pari - annullato per fuorigioco - mentre poi è Ambari a fare 1-1, ma anche qui viene fischiata una posizione di fuorigioco. Il VAR, però, aiuta i grigiorosa e convalida la seconda occasioni, rimettendo tutto in equilibrio (6'). Com'era iniziato il primo tempo? Con Lo Faso. E come potrebbe mai iniziare mai la ripresa? A voi le conclusioni. È sempre l'ex Serie A ad aprire le danze dei venti minuti, e anche stavolta la sua rete porta in vantaggio i Boomers (1').

COLOMBO STREGA TUTTI, SOUSA GIGANTEGGIA

Poco male, perché come nei primi minuti gli AlpaK tengono il fiato sul collo e riescono subito a rimettere la partita in equilibrio, con la prima rete in grigiorosa di AleColo Colombo (1'). Il flipper impazzito di inizio ripresa, però, non è ancora finito ed è sempre Simone Lo Faso a riportare sulla retta via i Boomers con il gol che sembra chiudere i primi due minuti (2'), ma sembra che Colombo abbia piani diversi, visto che è sempre l'ex Circus a rispondere presente e mettere la partita sul 3-3. Quando però sembrava che l'inizio di ripresa avesse dato tutto, ci pensa la secret card dei Boomers - la seconda in quanto arrivati terzi nel girone - a scombinare i piani degli AlpaK. Shootout per la squadra di Fedez e Santoro non sbaglia portando - stavolta senza appello - i suoi in vantaggio (3'). E quando sembra che gli AlpaK siano destinati a salutare la Kings Cup, arriva il cuore che contraddistingue questi momenti: prima è Sousa a rimetterli in carreggiata (12'), poi è uno shootout di Colombo a portarli addirittura in vantaggio (13'). Partita che quindi va al matchball, e a dispetto di un ultimo spicchi di partita equilibrato, è la squadra più in palla a portarsela subito a casa: Colombo scatta sulla sinistra e rientra - come suo solito - prima di andare con il destro a chiudere azione e partita (17').

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter