Cerca

News

Attimi di paura in casa Sterling! Tentata rapina con calciatore e figli presenti: «È un momento difficile»

Raheem Sterling è vittima di un secondo tentativo di furto con scasso: l'altro caso nel 2022

Raheem Sterling

ARSENAL, PREMIER LEAGUE • Raheem Sterling, ala del Chelsea

Un nuovo episodio di paura ha coinvolto Raheem Sterling, ala del Chelsea, che lo scorso fine settimana si è ritrovato faccia a faccia con un tentativo di effrazione nella propria abitazione nel Berkshire. Alcuni uomini mascherati avrebbero cercato di introdursi nella casa del calciatore, situata nella prestigiosa Crown Estate, a ovest di Londra, intorno alle 18:30 di sabato. In quel momento, Sterling si trovava in casa insieme alla compagna e ai loro tre figli — il giocatore è padre anche di un quarto figlio da una precedente relazione. Il tentativo di scasso non è andato a segno, ma ha suscitato grande apprensione. Si tratta del secondo episodio di questo tipo in tre anni: l’ala inglese era già stata vittima di un furto nel 2022, in un’altra abitazione.

INDAGINI IN CORSO E RICHIESTA DI PRIVACY

La Thames Valley Police ha confermato di aver avviato un’indagine approfondita per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili, invitando chiunque abbia notato movimenti o comportamenti sospetti a fornire informazioni utili. Gli agenti di Sterling, citati dal Daily Telegraph, hanno dichiarato: «Possiamo confermare che Raheem Sterling è stato vittima di un tentativo di furto con scasso nella sua abitazione questo fine settimana. Lui e i suoi figli erano presenti in casa al momento dell’accaduto. Sebbene si tratti di una grave violazione della privacy e della sicurezza, siamo grati di poter confermare che lui e i suoi cari stanno bene. Chiediamo che la loro privacy venga rispettata in questo momento difficile».

PROBLEMA RICORRENTE NEL CALCIO INGLESE

L’episodio rievoca quanto accaduto alla fine del 2022, quando la precedente abitazione di Sterling, situata nel Surrey, era stata svaligiata mentre il giocatore si trovava in Qatar per i Mondiali. In quell’occasione, il calciatore era rientrato d’urgenza in Inghilterra per stare vicino alla famiglia. L’indagine successiva aveva portato alla condanna, nel 2024, di un ladro responsabile di furti per oltre 1,1 milioni di sterline — tra cui 10 orologi Rolex appartenenti allo stesso Sterling. Anche altri giocatori della Premier League sono stati vittime di episodi simili: da Marc Cucurella a Scott Dann, fino a diversi atleti residenti nel cosiddetto “Triangolo d’Oro” del Cheshire, dove molti calciatori, tra cui Jack Grealish, hanno rafforzato la sicurezza delle proprie abitazioni ricorrendo a guardie del corpo ed ex lottatori di MMA.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter