Cerca

Under 15 Serie C

Colpo di scena nelle giovanili: salta un altro allenatore di uno dei club più importanti

Il club dà il benservito al tecnico dell'Under 15, scelta interna per la sua successione

Colpo di scena nelle giovanili di uno dei club più importanti: salta un altro allenatore

Finisce qui, dopo 9 partite e nemmeno tre mesi di attività ufficiale: da martedì sera, infatti, Claudio Salvi non è più l'allenatore dell'Under 15 della Pergolettese. Arrivato questa estate per prendere in mano i classe 2011, chiude la sua esperienza in gialloblù con appena 6 punti e con una classifica che si traduce in un quartultimo posto davanti solamente a Lecco, Livorno e Ospitaletto. Al suo posto, il club ha optato per una scelta interna: a guidare la squadra sarà infatti Luca Gavidia, anche lui volto nuovo della società (è arrivato in estate dall'Ausonia con il ruolo di vice allenatore dello stesso Salvi). Il giovanissimi tecnico ha già diretto il suo prbimo allenamento ed esordirà domenica nella partita interna con il Bra.

SALVI OUT

Quello dell'Under 15 è il secondo cambio in panchina per una Pergolettese che solo qualche settimana fa aveva registrato l'addio di Moreno Bettbinelli (e poi del suo vice, Nunzio Vitaloni) dalla panchina dell'Under 17. Una decisione - quella di esonerare Claudio Salvi, ex Trevigliese e Fornovo tra le altre - maturata dopo due risultati positivi, ma dopo un avvio di stagione comunque non all'altezza delle aspettative della società. Se è infatti vero che i 2011 erano reduci da due vittorie consecutive senza subire gol (1-0 con l'Ospitaletto, 2-0 con il Livorno), è altrettanto vero che le avversarie con cui si è vinto erano le ultime due della classifica e che prima di questi 6 punti erano arrivate 6 sconfitte di fila, 4 delle quali senza andare a segno e facendo il primo gol in campionato solamente alla 5ª giornata, nella sconfitta per 3-1 con il Renate. Numeri che hanno prima fatto vacillare la panchina di Salvi, e che poi l'hanno ufficialmente fatta saltare.

GAVIDIA IN

E se per l'Under 17 il club ha optato per una scelta "esterna", vale a dire il grande ritorno di Lele Russo, per l'Under 15 è arrivata la promozione di Luca Gavidia, già vice di Salvi e ora primo allenatore della squadra. All'ex Ausonia, società con cui Gavidia ha fatto una rapida ascesa nella Academy primo dell'addio - un po' burrascoso - di questa estate, il compito di risollevare le sorti di una squadra che era stata costruita con ben altri obiettivi. Domenica (alle 13:30) l'esordio interno con il Bra, poi le sfide con Novara e Pro Patria prima di andare a casa della capolista Albinoleffe.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter