Fanta Sprint
21 Novembre 2025
FANTACALCIO CONSIGLI 12ª GIORNATA • Christian Pulisic torna a pieno servizio nel derby contro l'Inter
Torna la Serie A con la 12ª giornata di campionato dopo la sosta nazionali: altri tre giorni di campionato ricchi, con la grande classifca Fiorentina-Juventus, il big match tra Napoli e Atalanta e soprattutto il derby della Madonnina tra Inter e Milan ad arricchire il ritorno in campo dopo due settimane. Niente venerdì di campionato: si parte sabato alle 15 con un doppio anticipo e si chiude lunedì sera con Sassuolo-Pisa.
In attesa di goderci il weekend di calcio giovanile e dilettantistico nei nostri amati campi di provincia vi regaliamo ancora i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.
• IVAN PROVEDEL - Il Lecce ha segnato 1 solo gol nelle ultime 3 partite e anche se ha collezionato 4 punti negli ultimi 2 incontri non crediamo che possa arrivare un risultato buono contro la Lazio. Gli attaccanti latitano e i biancocelesti possono portare a casa una porta inviolata in discreta serenità.
• ARIJANET MURIC - Non è un nome così esotico, visto l'ottimo rendimento avuto fino ad adesso, ma l'estremo difensore del Sassuolo arriva galvanizzato dagli spareggi mondiali guadagnati con il suo Kosovo e può fare benissimo contro un Pisa che in attacco non convinte troppo.
• AMIR RRAHMANI - I difensori del Napoli non si sono espressi ancora a pieno sul fronte bonus: solo due gol dal reparto arretrato per Conte, la svolta può arrivare contro un'Atalanta che dovrà adattarsi al nuovo tecnico Palladino.
• BROOKE NORTON-CUFFY - Lo stiamo aspettando tutti. Arriverà prima o poi il momento di vedere i bonus del giovane terzino inglese e contro il Cagliari possono arrivare soddisfazioni. Puntiamo su di lui e su un bonus in casa Genoa.
• CHRISTIAN PULISIC - Capitan America torna a pieno regime e il derby è la chance ideale per riportare sorrisi. All'Inter ha già segnato due volte in carriera con la maglia del Milan: puntiamo su di lui.
• ADRIAN BERNABÈ - I numeri parlano da soli: due gol fatti nelle ultime due partite, 4 punti conquistati dal Parma di Cuesta. Con il Verona è una sfida cruciale e visto che gli attaccanti non stanno brillando è il momento di puntare ancora sullo spagnolo.
• KENAN YILDIZ - Con un Vlahovic acciaccato la Juve avrà bisogno dei bonus della sua stella più luminosa. Gli ultimi bonus su azione risalgono alla gara di settembre contro l'Inter: è arrivato il momento di sbloccarsi contro una Fiorentina in difficoltà.
• JAMIE VARDY - È un rischio sensato e calcolato. I due gol fatti dall'ex Leicester sono arrivati in casa e contro grandi avversari (Atalanta e Juventus): la partita contro la Roma corrisponde all'identikit perfetto per un bonus a sorpresa.