Cerca

Under 14

Va sotto 2-0 e la riprende nel secondo tempo! Cremonese beffata: è un Lumezzane che non muore mai

Simonelli e Apostoli rispondono a Tiberti e Ielmoni: Zani e Oliverio si spartiscono un buon punticino

Annetta e Apostoli

CREMONESE-LUMEZZANE UNDER 14 • Annetta e Apostoli, tra i protagonisti dell'accesissima sfida

Cremonese e Lumezzane si presentano alla sfida con un destino simile, fatto di continui cambi di marcia, esattamente come la partita che hanno giocato. Da una parte i grigiorossi, capaci di alternare due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte; dall’altra la squadra di Zani, altrettanto incostante, con tre vittorie, due pareggi e tre ko. Il campo non fa che confermare questa instabilità condivisa: una Cremonese dominante e avanti 2-0 all’intervallo grazie alle firme di Tiberti e Ielmoni, un Lumezzane indomabile nella ripresa capace di rimontare fino al 2-2 con Simonelli e Apostoli. Alla fine le due squadre si annullano e portano via un punto che, per come si era sviluppata la gara, diventa utile per entrambe.

CREMO TRAVOLGENTE

La prima frazione è un monologo grigiorosso. Dopo appena 15 minuti la Cremonese sblocca la gara con un’azione travolgente: Dieci libera un tiro potentissimo che si stampa sulla traversa, e sulla ribattuta Tiberti è il più lesto di tutti ad appoggiare in rete. È lo stesso Tiberti, in un momento di piena ispirazione, a illuminare ancora la scena: inventa l’assist per Ielmoni, che con freddezza firma il 2-0 e manda le squadre negli spogliatoi con la sensazione di una partita già indirizzata. La Cremonese sembra padrona del ritmo, delle occasioni e soprattutto dell’inerzia.

RIMONTA LUME

Ma nella ripresa il copione si ribalta. Il Lumezzane rientra in campo trasformato, guidato da una prestazione brillante di Balotelli e da un’intensità completamente diversa. Passano appena 60 secondi e i rossoblù riaprono tutto con un’azione rapida da un lato all’altro del campo, rifinita da una perfetta imbucata per Simonelli, che infila il gol del 2-1. La Cremonese accusa il colpo, il Lumezzane cresce e continua a premere fino a trovare il meritato pareggio a cinque minuti dal termine: Apostoli si presenta sul punto di una punizione dal vertice dell’area e la trasforma in un capolavoro che vale il 2-2 finale. Una rimonta che mette in vetrina carattere e qualità, e che restituisce un punto prezioso a una squadra capace di cambiare volto nel momento più difficile.

IL TABELLINO

CREMONESE-LUMEZZANE 2-2
RETI (2-0, 2-2):
15' Tiberti (C), 26' Ielmoni (C), 1' st Simonelli (L), 30' st Apostoli (L).
CREMONESE (4-5-1):
Pinotti 6.5, Colombo 6 (35' st Poisetti sv), Annetta 6.5, Poggioli 7 (28' st Marchetti sv), Oliverio 6 (19' st Corbelli 6), Bonfiglio 7 (18' st Del Bono 6), Dieci 6.5, Tiberti 8, Ielmoni 7.5 (11' st Fiora 6), Emosti 7 (8' st Boschiroli 6.5), Russo 6 (33' st Cavanna sv). A disp. Scalvini, Perotti. All. Oliverio 6.5.
LUMEZZANE (4-3-1-2):
Mazzoldi 6, Manenti 6 (1' st Racagni 6), Pasotti 6.5 (16' st Digiglio 6.5), Calanducci 6, Jarromi 6 (22' Balotelli 7), Passeri 6.5 (1' st Olivari 6), Apostoli 7.5, Boniotti 7 (1' st Ratti 6), Bara 6, Zenobio 6.5 (3' st Pinardi 6.5), Simonelli 7.5. A disp. Berardi. All. Zani 6.5.
ARBITRO:
Xeka di Mantova 6.5.
AMMONITI:
Colombo (C), Calanducci (L).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter