Fanta Sprint
28 Novembre 2025
FANTACALCIO CONSIGLI 13ª GIORNATA • Michele Di Gregorio impegnato in casa contro il Cagliari
Un altro weekend intenso di Serie A: pronta a partire la 13ª giornata di campionato, con il classico programma dal venerdì al lunedì pronto a scaldare i cuori di tutti. La scorsa giornata il nostro campionato ha dimostrato al mondo di non essere un torneo noioso (nessuno 0-0, mai successo quest'anno) e con i big match tra Milan e Lazio e tra Roma e Napoli lo spettacolo è garantito. Si parte venerdì sera, con l'anticipo tra Como e Sassuolo.
In attesa di goderci il weekend di calcio giovanile e dilettantistico nei nostri amati campi di provincia vi regaliamo ancora i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.
• MICHELE DI GREGORIO - Nonostante non sia propriamente apprezzato dalla tifoseria bianconera, DiGre ha l'occasione perfetta per mantenere la porta inviolata allo Stadium contro il Cagliari, che tolta la gara contro il Genoa non ha dimostrato grandi doti offensive. Ha riposato in Norvegia, ora può portare bonus.
• ALBERTO PALEARI - Ci sono i segnali per sperare che il portiere del Torino torni a casa con un clean sheet da Lecce. I giallorossi in casa non fanno gol dal 28 settembre (Lecce-Bologna 2-2) e dopo il disastro contro il Como il Toro cercherà una reazione forte. Consigliato.
• STRAHINJA PAVLOVIC - Ha già segnato all'altra romana, contro la Lazio sentiamo profumo di bonus per il roccioso difensore centrale del Milan. Con un Pulisic probabilmente out, il Milan cercherà bonus anche dagli altri reparti.
• AARON MARTIN - Sono tre settimane di fila che fa bonus, la gara interna del Genoa contro il Verona fa pensare a un altro +1 o +3 a portata di piede. Confidiamo in lui contro una difesa non proprio irresisitibile.
• NICOLÒ BARELLA - Due sconfitte di fila sono una rarità dalle parti di Appiano Gentile, con il Pisa Chivu cercherà sicuramente una reazione netta e di forza. Serve una prova da leader da parte del cagliaritano.
• FEDERICO BERNARDESCHI - È un vero azzardo e ce ne rendiamo conto, Italiano può cambiare tutto da un momento all'altro ma l'ex Juve si è sbloccato e può incidere anche contro la Cremonese. Se dovesse partire titolare, le possibilità sono alte.
• ADEMOLA LOOKMAN - In Champions contro l'Eintracht è stato semplicemente devastante con un gol e un assist messi a referto. Può vivere una rinascita con Palladino in panchina e ritrovare un bonus in campionato che manca dal 28 ottobre.
• PATRICK CUTRONE - Il Parma è in fiducia, ha segnato 6 gol nelle ultime 4 partite e si sono sbloccati sia Bernabè che Pellegrino. Manca all'appello solo l'ex Como: una sola rete alla prima di campionato, è l'ora della svolta contro l'Udinese.