Cerca

Primavera 3-4

Novara e Dolomiti Bellunesi si godono un posto al sole, furia Mantova ed estasi Pro Patria

Classifica rimodellata con l'ufficialità dell’esclusione del Rimini in Primavera 3

Mattia Colombo

PRIMAVERA 3-4 • Mattia Colombo, attaccante della Pro Patria e autore di una gran doppietta nella partita contro la Triestina

Lo scossone il venerdì mattina, ancor prima dell’inizio della giornata, a scaldare subito gli animi: l’annuncio dell’esclusione da tutte le competizioni per il Rimini e la conseguente modifica a buona parte della classifica del Girone A di Primavera 3. Ma mettiamo la carne al fuoco, partendo dalla situazione caldissima in casa Pergolettese. Sì perché c’è un cambio in panchina, con Tacchinardi che prende in mano la prima squadra in Serie C, lasciando temporaneamente la squadra nelle mani di Salvi (da poco esonerato dall’Under 15): settimana prossima l’annuncio del nuovo allenatore, con Giuseppe Biava in pole position. Il solito Parmigiani ne fa altri due e arriva in doppia cifra, mentre Gorno chiude i conti contro la Carrarese e fa tornare la Pergo alla vittoria dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Pro Patria. Che vince la seconda gara di fila e si porta a -1 dalla vetta (grazie all’esclusione del Rimini e a tutto ciò che ne ha comportato) grazie alla doppietta dell’ex Accademia Inter Mattia Colombo e al gol di Marra. Appena dietro c’è chi si ferma (l’Alcione, un po’ a sorpresa sotto ai colpi di Viviani e Camassa su rigore) e chi continua a volare sulle ali dell’entusiasmo. È il Mantova, che raggiunge gli 8 risultati utili consecutivi e con un 3-1 perfetto rimane attaccato ai posti altissimi della graduatoria.

Se in Primavera 3 è stata una giornata movimentata, non si può certo dire lo stesso della Primavera 4, con le solite due certezze: Dolomiti Bellunesi e Novara. I primi vincono uno scontro importantissimo contro il Ravenna e si godono il panorama portandosi a +6 sui romagnoli: Da Rold, Bentivoglio e Berti (autogol) regalano a Lauria Pinter la settima vittoria stagionale. I secondi restano l’unica squadra imbattuta del girone, dimostrando di poter stare lì davanti senza problemi, ancora una volta. Di Mauro, Nicolello e Vacca. Tre nomi, una certezza: questo Novara non vuole fermarsi per nulla al mondo. Ed infine il dolce, un po’ a sorpresa, ma pur sempre piacevole. Si tratta del Trento, che in casa della Giana sforna un’ottima prestazione e torna in Trentino con 3 punti pesantissimi in tasca. Mahecha e Franchi illuminano la scena, Tarolli e Giambertone sistemano le cose formali e siglano un 2-0 che permette di andare ad una sola lunghezza dal primo posto. Ma è ancora lunga…

La Top 11 di Primavera 3-4

VUOI VEDERE LE CLASSIFICHE? SCARICA L'APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter