Fanta Sprint
05 Dicembre 2025
FANTACALCIO CONSIGLI 14ª GIORNATA • Federico Dimarco tra i protagonisti possibili del big match tra Inter e Como di sabato
Siete pronti a tornare a gustarvi la Serie A? Weekend lungo nella 14ª giornata di campionato, che si svilupperà su sabato 6, domenica 7 e su lunedì 8, un giorno festivo in più per gustarsi i talenti del nostro campionato. Tanti, tantissimi i piatti forti: da Inter-Como di sabato fino alla grande classica Napoli-Juve, doppia sfida da ex per Antonio Conte e Luciano Spalletti. Niente venerdì calcistico, si parte sabato pomeriggio alle 15, con l'anticipo tra Sassuolo e Fiorentina.
In attesa di goderci il weekend di calcio giovanile e dilettantistico nei nostri amati campi di provincia vi regaliamo ancora i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.
• MARCO CARNESECCHI - L'Atalanta è in risalita, arriva da tre clean sheet consecutivi in tre competizioni differenti contro Eintracht, Fiorentina e Genoa in coppa Italia e il Verona non è di certo un avversario irresistibile. Giusto consigliare l'estremo difensore bergamasco.
• EMIL AUDERO - L'ultima volta che l'abbiamo consigliato non è andata benissimo, ma siamo fiduciosi che la Cremonese possa far bene in casa contro il Lecce. Potrebbe arrivare una porta inviolata per il portiere italo-indonesiano.
• FEDERICO DIMARCO - Inter-Como sarà una partita aperta e ricca di emozioni, servono gli strappi dell'esterno destro di Chivu per colpire la frizzante squadra di Fabregas. Noi mettiamo una fiche su di lui.
• DAVIDE BARTESAGHI - Ormai ha preso il posto ad Estupinian, contro il Toro ha campo e spazio per colpire contro una squadra che non vive di sicuro un momento positivo. Puntiamo forte sulla sua freschezza e la sua voglia di stupire ancora.
• LORENZO PELLEGRINI - Ha già dimostrato di essersi ritrovato con Gasperini in panchina, la gara di Cagliari è perfetta per riscattarsi dopo il KO contro il Napoli. La Roma può ripartire da Pellegrini, a caccia di un gol che manca dal 9 novembre contro l'Udinese.
• ARTHUR ATTA - Il gol contro l'Inter ha un po' ingolosito tutti al fantacalcio, ma la classe del centrocampista dell'Udinese è indubbia. Contro il Genoa possono arrivare bonus che mancano da un po' di domeniche.
• MOISE KEAN - Ora o mai più. La Fiorentina ha una partita delicatissima in casa del Sassuolo e servono tantissimo le reti dell'ex attaccante della Juventus. Mancano i suoi gol dal 26 ottobre: tocca adesso sbloccarsi.
• JESUS RODRIGUEZ - Il nome che non vi aspettavate di sicuro. Inter-Como è sicuramente la partita più interessante del weekend e visto e considerato che tutta l'attenzione sarà su Nico Paz, a brillare può essere il giovanissimo esterno spagnolo. Occhio alle sue accelerazioni...