Cerca

Under 15 A-B

È un poker che fa sognare in grande: un Monza perfetto stende i campioni d'Italia del Padova!

Oussama Khadiri trascina la squadra di Tonani a suon di gol: si fa sempre più accesa la corsa playoff

Khadiri e Forcolin

PADOVA-MONZA UNDER 15 • Khadiri e Forcolin, tra i protagonisti indiscussi nella gara in Veneto

Tra slanci esaltanti e cadute improvvise, il Monza continua a raccontare una stagione fatta di contrasti forti, quasi estremi. Capace di battere Verona e Inter nel giro di una settimana senza subire gol, salvo poi inciampare contro Udinese e Cagliari, la squadra di Tonani sembra vivere sull’altalena dell’incostanza. Eppure, quando il livello si alza e il palcoscenico è quello che conta davvero, i brianzoli sanno trasformarsi. L’ennesima conferma arriva dalla trasferta in Veneto contro i campioni d’Italia del Padova, un autentico big match in chiave playoff, chiuso con un clamoroso 4-0 che vale tre punti pesantissimi contro una diretta concorrente.

AVVIO FULMINANTE, KHADIRI TRASCINA

Bastano appena cinque minuti al Monza per mettere subito le cose in chiaro. In una mischia confusa in area, è Khadiri il più lesto di tutti a trovare la zampata vincente e a battere Maragno, sbloccando la gara. Il copione non cambia e il protagonista resta sempre lo stesso. Dopo un quarto d’ora, Soumahoro apre nello spazio per Caramori, che disegna un assist perfetto, un vero e proprio cioccolatino, ancora per Khadiri: controllo e conclusione vincente per il 2-0. È il settimo centro stagionale per il bomber ex Gerenzanese, sempre più uomo simbolo di una squadra capace di accendersi nei momenti chiave.

SEGNALI PLAYOFF

Nella ripresa il Monza gestisce il vantaggio con maturità, senza rinunciare però a colpire ancora. Tutto si concentra negli ultimi otto minuti, quando la gara prende definitivamente la strada brianzola. Brandolini si procura un calcio di rigore e dal dischetto si presenta Forcolin, che non sbaglia e firma il 3-0, confermandosi difensore dal vizio del gol con la seconda rete nelle ultime due gare. C’è spazio anche per il sigillo finale: all’ultimo minuto regolamentare, appena entrato in campo, Milenkov trova il gol del 4-0 all’esordio stagionale, completando una serata perfetta. Il Monza rosicchia così al Padova tre punti fondamentali in ottica playoff, con la speranza che una prestazione tanto brillante possa finalmente rappresentare l’inizio di quel percorso di continuità finora mancato.

IL TABELLINO

PADOVA-MONZA 0-4
RETI: 5' Khadiri (M), 19' Khadiri (M), 32' st rig. Forcolin (M), 40' st Milenkov (M).
PADOVA (3-5-2): Maragno 6, Zanatta 6 (32' st Basha sv), Formenton 6, Cauduro 6.5, Sartori 6.5, Noventa 6, Reffo 6 (7' st Benetazzo 6), Scanferla 6.5 (32' st Bragagnolo sv), Alaimo 6 (32' st Rossettini sv), Zecchin 7, Iai 6.5 (14' st Rosa 6.5). A disp. Ballin, Bellemo, Hoxha, Munteanu. All. Bedin 6.
MONZA (4-3-3): Mayrl 6.5, Colombo 6.5 (1' st Giorgetti 6.5), Bianchi 7 (40' st Milenkov 7.5), Forcolin 7.5, Maniero 6.5 (34' st Falcone sv), Fazari 7, Brandolini 7 (34' st Cesarini sv), Caramori 7 (40' st Giambelli sv), Khadiri 8 (40' st Canziani sv), Pace 6.5 (23' st Biraghi 6.5), Soumahoro 7 (40' st Arrigoni sv). A disp. Ganz. All. Tonani 8.
ARBITRO: Conte di Treviso 6.5.
ASSISTENTI: Baracco di Padova e Perito di Padova.
AMMONITI: Cauduro (P).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter