Cerca

Under 17 A-B

Atalanta, rimonta da pazzi! Juventus e Verona in festa, Inter e Milan fanno il loro dovere

Tutto sull'ultima giornata del girone di andata: Torino ok a Modena, che Monza!

Atalanta, rimonta da pazzi! Juventus e Verona in festa, Inter e Milan fanno il loro dovere

La Juventus vince, ma che fatica! Ci è voluta una rimonta sofferta contro una Sampdoria in versione scintillante per l’ultima del 2025, trascinata dal proprio numero 10: Giovanni Pistone. I blucerchiati dominano – letteralmente – il primo tempo: proprio il fantasista classe 2009 apre le danze al 34’ con un diagonale mortifero, che si infila alle spalle di Jakab; poco dopo, Davide Marchisio si guadagna un penalty, ma Paonessa, in cerca della doppia cifra, si fa ipnotizzare da un Alessio Ballarino che decide di indossare i panni di un Superman qualunque e di parare anche l’impossibile. L’approccio complicato della Juve deriva, in gran parte, dalla risposta negativa al 3-4-1-2 provato da Grauso e stravolto subito dopo il vantaggio blucerchiato, con il passaggio al classico 4-3-1-2. Oltre al modulo, Madama cambia, soprattutto, volto nella ripresa: Thomas Corigliano, il migliore sponda bianconera, trova di testa il pari sul bell’assist di Carfora e successivamente Santa Maria completa la rimonta con un tap-in facile facile, appoggiando in rete il servizio di Rigo.

Da una Juve che soffre ma trionfa ad un Torino che non è da meno. A Modena contro i Canarini i granata confezionano il successo solamente nei minuti finali: nel giro di sette minuti, l’ex Girona Jawo trova, dopo essere entrato dalla panchina all’intervallo, lo 0-1 e, proprio sul gong, al 45’, mette il sigillo di cera Riccardo Marangon, che trova il quarto gol del suo campionato. I destini delle due piemontesi si intrecciano: sabato 20 dicembre si recupererà il derby della Mole della 10ª giornata.

Nel Girone B, invece, a spiccare è la clamorosa rimonta dell’Atalanta sul campo del Como: il classe 2010 Cauli e il solito Tigano illudono Leotta, poi la doppia espulsione di Arui e dello stesso Tigano aprono al ribaltone dei bergamaschi trascinati da Fugazzola, Cavalleri e Meneguzzo. Il Verona, già Campione d’Inverno, riposava e l’Inter – dopo aver vinto proprio con gli scaligeri il posticipo di lunedì scorso – accorcia le distanze dalla vetta portandosi a soli 5 punti: assist di Rocca e zampata di Carboni, Handanovic sorride e torna a credere alla vetta. Il Milan ne fa quattro all’Udinese e tiene il quarto posto davanti a un Cagliari brillantissimo (5-1 sul campo del Sudtirol), bene finalmente anche il Monza che si fa riprendere due volte ma non quattro dalla Cremonese: una doppietta super di Leo Casati vale la vittoria ai biancorossi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter