Cerca

Fanta Sprint

Fantacalcio, ecco chi schierare nella 16ª giornata: 8 suggerimenti, due per ogni reparto

Consigli Fantacalcio, la redazione vi regala due nomi per ogni ruolo: una certezza e una scommessa per il gioco più bello del mondo

FANTACALCIO CONSIGLI 16 GIORNATA

FANTACALCIO CONSIGLI 16ª GIORNATA • Juve-Roma accende la prima parte della 16ª di Serie A, Andrea Cambiaso può brillare contro Gasperini

Sarà una giornata di Fantacalcio particolare, ma non meno intensa: la 16ª giornata del campionato di Serie A si disputerà a metà, con la contemporanea attenzione sulla Supercoppa italiana che vede impegnate Napoli, Inter, Bologna e Milan. Per questo le 4 gare di campionato che vedono impegnati questi club si giocheranno nel 2026, soprattutto con il caso Como-Milan (in programma in Australia) destinato ancora a far parlare di sé.

Visto e considerato che in base alle regole delle vostre singole regole darete 6 politico attenderete i recuperi, abbiamo deciso per questa giornata di campionato di consigliarvi i calciatori delle 6 partite in programma regolarmente. Come sempre, vi regaliamo ancora i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.


PORTIERI

• ELIA CAPRILE - Non ci aspettiamo una pioggia di gol in Cagliari-Pisa, a maggior ragione con l'assenza dell'esperienza di Nzola tra i nerazzurri. Contro la Roma nell'ultimo impegno in casa è arrivato un clean sheet, confidiamo in un altro bonus. 

• ARIJANET MURIC - La vittoria contro la Cremonese non deve far credere che tutti i problemi del Torino si sono risolti. Contro il Sassuolo è quel genere di partita che i granata possono soffrire: il promettente Muric può esaltare i neroverdi di Grosso.


DIFENSORI

• ANDREA CAMBIASO - Pochi bonus fino ad adesso per l'esterno bianconero, il big match di giornata tra Juve e Roma si preannuncia scoppiettante e gli esterni a tutto campo possono essere una chiave. Oltre ai soliti noti, per la Vecchia Signora consigliamo lui.

• BROOKE NORTON-CUFFY - Con l'Atalanta può essere una gara eccellente in cui esaltarsi. Il giovane talento inglese sta crescendo domenica dopo domenica, ma serve una prova di livello alto per consacrarsi definitivamente.


CENTROCAMPISTI

• NICOLÒ ZANIOLO - Decisamente doveroso. È l'uomo più trascinante dell'Udinese, sta tornando ai livelli visti a Roma e la Fiorentina non è di certo un avversario ostico in questo momento. Si sente profumo di bonus.

• MARIO PASALIC - Potrebbe tornare titolare dopo la partenza di Lookman per la coppa d'Africa. Il croato ha regalato pochi bonus in campionato, ma con De Ketelaere e Scamacca potrebbe esaltarsi con uno dei suoi inserimenti tra le linee.


ATTACCANTI

• MATIAS SOULÈ - Siamo forti estimatori della teoria del "più classico dei gol dell'ex". Soulè a Torino non ha mai avuto una vera e propria chance e prendersi una piccola rivincita in questo momento del campionato può essere possibile.

• MATTEO CANCELLIERI - Ha giocato poco, ma quando è sceso in campo ha fatto malissimo: 8 presenze e 3 gol, senza Zaccagni la Lazio cerca un faro in campo e Cancellieri può essere la soluzione giusta, sia in chiave assist che, magari, con un +3.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter