Cerca

Under 14

Tornano a vincere e lo fanno nel modo più rumoroso possibile: Albinoleffe, così è bellissimo!

I ragazzi di Garlini acchiappano un bel quarto posto, rifilando una cinquina al Lumezzane

Alborghetti e Mosca

LUMEZZANE-ALBINOLEFFE UNDER 14 • Alborghetti e Mosca, tra i grandi protagonisti del match

L’aria torna a profumare di entusiasmo e fiducia: l’Albinoleffe torna a sorridere, e stavolta lo fa con “denti smaglianti”. La squadra guidata da Garlini ritrova ritmo, brillantezza e soprattutto risultati dopo un inizio di campionato segnato da un’altalena di prestazioni e punteggi. I seriani rialzano la testa con forza, si riprendono di prepotenza il quarto posto alle spalle delle tre favorite Union Brescia, Atalanta e Cagliari, e lo fanno nel modo più bello possibile: con cinque gol rifilati in trasferta al Lumezzane, come se fosse quasi ordinaria amministrazione. Prima Carrara apre le danze, poi arrivano le firme di Mosca e Alborghetti a blindare il risultato, fino all’exploit finale di Schieppati, autore di una splendida doppietta nei minuti conclusivi. Finisce 5-0, e a sorridere, questa volta, è tutta l’Albinoleffe.

SCINTILLA DEL VANTAGGIO

La gara si accende dopo 18 minuti. Prima un brivido, con un gol annullato all’ex Caravaggio Calò; poi l’azione che cambia la partita: affondo sulla sinistra di Ambari, cross preciso e ancora Carrara che con grande agilità firma la rete che rompe gli equilibri e apre i giochi. Nel Lumezzane a farsi notare è soprattutto il solito Jarromi, mediano in grande crescita in questo inizio di stagione, arrivato in estate dalla Virtus Montichiari, tra i pochi a provare a dare una scossa ai padroni di casa in un primo tempo comunque ben gestito dai seriani.

RIPRESA TRAVOLGENTE

È nella ripresa, però, che succede davvero di tutto. Dopo 19 minuti arriva il raddoppio: su punizione battuta da Andrea Sala, il portiere Gerardini non trattiene e Mosca è rapidissimo sulla ribattuta, insaccando il 2-0. Da lì in avanti la partita diventa una discesa azzurra: a dilatare il risultato ci pensano due subentrati. Ancora un’azione che nasce a sinistra, grazie alla potenza di un Poloni in forma straripante, palla in area e Alborghetti è il più lesto a spedirla in porta. Ma Poloni non si ferma: altra iniziativa devastante, cross perfetto e l'ex Pro Palazzolo Schieppati al volo trova la prima gioia stagionale. Passano solo sei minuti e arriva anche la seconda, con l’attaccante che raccoglie una palla vagante dopo una traversa colpita da un compagno e firma il 5-0 definitivo. Un successo netto, deciso, che restituisce identità, autostima e ambizione all’Albinoleffe.

IL TABELLINO

LUMEZZANE-ALBINOLEFFE 0-5
RETI:
18' Carrara (A), 19' st Mosca (A), 31' st Alborghetti (A), 34' st Schieppati (A), 40' st Schieppati (A).
LUMEZZANE (4-3-1-2):
Gerardini 6, Racagni 6 (26' st Digiglio sv), Manenti 6.5 (26' Capo Olivieri 6.5), Passeri 6, Jarromi 7, Apostoli 6, Boniotti 6.5 (30' st Boci sv), Scalmazzi 6, Ndiaye 6 (18' st Zenobio 6), Simonelli 6.5, Pinardi 6 (16' st Bara 6.5). A disp. Berardi. All. Zani 6.
ALBINOLEFFE (4-4-2):
Diana 6.5, Belotti 6.5 (35' st Moriggi sv), Poloni 8 (35' st Gualdi sv), Sala 7, Galli 6.5, Suardi 6.5, Mosca 7.5 (19' st Alborghetti 7.5), Calò 7 (26' st Duci sv), Shijaku 6.5 (35' st Piacentini sv), Carrara 7.5 (31' st Schieppati 8), Ambari 7 (37' st Denti sv). A disp. Noris, Ferraroli. All. Garlini 7.5.
ARBITRO:
Pasetti di Brescia 6.5.
AMMONITI:
Boniotti (L).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter