Cerca

Under 16 A-B

Cinque gol che valgono oro! Il Milan di Parolo è inarrestabile: il bomber torna dopo mesi e ne fa due

Il Cagliari non può nulla contro il Diavolo dei sogni: è primo posto in solitaria a +4 sull'Inter

Carbone e Borsa

MILAN-CAGLIARI UNDER 16 A-B • Carbone e Borsa, entrambi tra i protagonisti indiscussi del match

È la storia di una squadra che non si accontenta, che continua a correre mentre gli altri inseguono. Imbattuti. Primi in classifica. Reduci da sette vittorie nelle ultime otto partite. Secondo miglior attacco dietro all’Atalanta, seconda miglior difesa dietro all’Inter. Eppure il Milan di Parolo è lì in alto, sopra a tutti, a +4 sui cugini. E contro il Cagliari i giovani rossoneri non si smentiscono, anzi, rafforzano ancora di più il pensiero comune su questa squadra che gioca, convince e domina. Al Vismara la gara termina 5-0 in favore del magico Diavolo, una vittoria netta, pesante, di quelle che lasciano un segno e raccontano meglio di qualsiasi parola il livello di maturità raggiunto.

UN PRIMO TEMPO DI CONTROLLO, POI LA GARA SI APRE

I primi 40 minuti della gara si concludono “solo” sull’1-0 in favore dei rossoneri, ma bastano per indirizzare la sfida. Dopo 14 minuti è capitan Carbone a mettere un gran cross da corner per il colpo di testa vincente di Begmetyuk, lasciato colpevolmente solo in area di rigore. Il Milan controlla, costruisce, mantiene lucidità e pazienza, aspettando il momento giusto per affondare. Nella ripresa, però, cambia tutto: i ritmi si alzano, il Milan accelera e il Cagliari non riesce più a tenere la stessa intensità. Entrano Piazza e Borsa, che si inseriscono perfettamente nella partita, con Borsa che torna finalmente in campo dopo quasi due mesi di stop per un problema muscolare, portando energia, peso e qualità offensiva.

RIPRESA DOMINATA E CINQUINA DA SQUADRA VERA

Da lì in poi è dominio totale. Bacuzzi, terzino fisico e instancabile, mette in mezzo un cross velenoso che il portiere Filippini respinge, ma sulla ribattuta arriva come un falco De Nicola, che sigla il suo nono centro stagionale in 12 gare disputate. E da questo momento è tutta in discesa. Ancora Carbone, con un pallone teso e preciso, trova Piazza, che serve l’assist perfetto per Borsa, implacabile in area di rigore. Passano appena 120 secondi e arriva un’altra perla: è capitan Carbone a trovare la via del gol su passaggio di De Nicola da fondo campo, aumentando il divario e mettendo una pietra sulla partita. Ma non è finita, perché arriva anche la ciliegina sulla torta: Marchello serve Borsa, che completa la sua giornata perfetta trovando una doppietta preziosissima al rientro. Finisce 5-0 al Vismara: numeri, gioco e personalità raccontano di un Milan che non solo vince, ma continua a dimostrare di essere una squadra vera.

IL TABELLINO

MILAN-CAGLIARI 5-0
RETI: 14' Begmetyuk (M), 5' st De Nicola (M), 25' st Borsa (M), 27' st Carbone (M), 39' st Borsa (M).
MILAN (4-3-3): Marchini 7, Kateete 6.5 (8' st Ambrosoli 6.5), Bacuzzi 7 (18' st Ghislini 6.5), Begmetyuk 7.5, Cogliati 6.5 (26' st Bettinelli sv), Carbone 8, Bernabè 7, Sorrentino 7 (8' st Piazza 7), De Nicola 8, Marasco 6.5 (8' st Borsa 8), Esposti 7 (18' st Marchello 6.5). A disp. Galimberti, Troiano, Coluzzi. All. Parolo 7.5.
CAGLIARI (4-3-1-2): Filippini 6, Soro 6.5, Roberti 6 (29' st Cossu sv), Cinus 6, Giandon 7, Barella 6, Boi 6 (8' st Biondo 6.5), Schiffini 6.5 (37' st Derosas sv), Rroci 6, Chiminelli 6.5 (37' st Murru sv), Idrissi 6 (29' st Xaxa sv). A disp. Pittau, Mederizi. All. Trudu 6.
ARBITRO: Attanasio di Milano 6.5.
ASSISTENTI: Filipponi di Monza e Maraboli di Monza.
AMMONITI: Biondo (C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter