Under 17-16 Serie C
22 Dicembre 2025
UNDER 17 SERIE C, ALCIONE • Sandrin, nuovo attaccante dell'Alcione ex Pro Vercelli
È successo davvero. Non capitava dal 18 ottobre, da quella partita in casa con il Renate. L'Alcione di Tettamanti torna a vincere in casa e con la Pro Patria arriva la prima porta inviolata della stagione. D'Antuono la sblocca dopo appena 4 minuti con un ottimo taglio alle spalle dei difensori, Monti invece si sente Maicon ai tempi d'oro, parte da centrocampo, scarta un paio di avversari e raddoppia appena un quarto d'ora dopo. Tettamanti può sorridere e sperare che questa gara sia l'inizio della svolta per gli Orange.
La vetta della classifica è però del Lecco, che chiude con tre punti di vantaggio sull'Albinoleffe di riposo in questo turno. In casa con la Giana la sblocca Shullani, dalla panchina la chiude Zanfardino che trova il secondo centro stagionale, anche in questo caso subentrando dalla panchina. Il derby piemontese va invece alla Pro Vercelli: Del Bosco nel primo tempo porta in vantaggio il Bra, ma nella ripresa Madeddu la pareggia e, a dieci dal termine, Iuliano dal dischetto trova la rete che vale la vittoria ed il quinto posto in classifica.
In Under 17 comandano sempre le Aquile che, in casa con la Pergolettese, passano grazie alla prima rete stagionale dell'ex Pro Sesto Alberto Menotti. Segue l'Albinoleffe a meno tre ma con la bellezza di 50 gol segnati in 14 partite. Al Livorno ne fanno sette, con Isgrò protagonista con una doppietta solo nel primo tempo. Una partita senza storia in cui i ragazzi di Barzaghi hanno dimostrato tutta la propria qualità. Anche la Giana riceve una grande lezione dal Renate che ne segna cinque: l’ultimo lo segna Mazza, classe 2010 già alla seconda presenza da sottoetà. L'Arezzo vince di misura contro la Torres in Sardegna: basta la rete di Marchini. Quinto posto per i toscani, a meno tre dalla zona playoff. Alcione invece che consolida il suo terzo posto, non sbagliando la gara con la Pro Patria. L'ex Pro Vercelli Sandrin si scatena e ne fa due, eguagliando il suo record della passata stagione in metà delle partite.
Il Bra rimane all'ultimo posto in classifica: dopo mezz'ora Culò sblocca la gara per i toscani, che da quel momento ne segnano 4 in appena dodici minuti, con Caffieri che ne fa due. Infine cade in casa il Novara. Nella ripresa Rota e Ogbezuwa trovano le reti che valgono la vittoria e li fa allontanare dalla parte bassa della classifica. Ora un po' di pausa, poi l'11 gennaio riprenderà la categoria, una settimana dopo toccherà all'Under 16. Da quel momento niente più sconti.

La Top 11 di Under 17 e 16 Serie C