Under 15 Serie C
22 Dicembre 2025
Under 15 Serie C, Renate • Lorenzo Sala protagonista con una doppietta alla Giana
L'Albinoleffe chiude il girone d'andata al primo posto. Sono sette i punti di vantaggio sull'Alcione, maturati con la vittoria in casa con il Livorno. Una gara più complicata del previsto, decisa dalla rete di Mirto che trova la seconda rete con i blucelesti, dopo quella messa a segno nel rotondo 7-0 rifilato all'Ospitaletto: questa pesa tantissimo. Da subentrato decide una gara che consegna il primato alla squadra di Scarpellini, che durante la sosta avrà il compito di non far rilassare troppo i propri ragazzi. Segue l'Alcione che trova la seconda sconfitta stagionale. Non capitava dal 21 settembre, dalla gara interna proprio con l'Albinoleffe. In casa della Pro Patria l'inizio è ottimo, con Modolo bravissimo a servire Fortin, autore del gol che sblocca la gara. Nella ripresa i bustocchi trovano la parità con Di Camillo sfruttando un corner, poi poco prima della mezz’ora conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto va Varga che fa due su due in stagione dagli undici metri e regala tre punti alla squadra di Paglia. Con la Pro Vercelli che riposa, il Renate ne approfitta per avvicinarsi.
In casa della Giana Erminio non c'è partita. Show di Lorenzo Sala, autore di una doppietta super nella prima mezz’ora. Locatelli cala il tris ma nella ripresa Mazzeo accorcia le distanze. È Borghi a chiude la pratica, entrato al 33' impiega appena sette minuti a trovare il suo primo gol stagionale, nonché quello che chiude i giochi. Attaccata alle Pantere c'è la Torres, uscita sconfitta dalla gara con l'Arezzo. I toscani espugnano la Sardegna, Saponaro la sblocca dal dischetto, poi il fattore “T” porta al tris: Tronconi e Tacconi mandano il risultato sullo 0-3, rendendo inutile la rete di Longhitano nella ripresa. Nel club dei 25 punti c'è anche il Pontedera. Tre squadre a pari punti al quarto posto, l'ultimo disponibile per i playoff. Il Bra non regge e dopo appena otto minuti la gara è già sul 2-0 per gli ospiti grazie a Vicino e Gadenz, con Gradassi che completa l'opera nel secondo tempo. Colpaccio dell'Ospitaletto che trova la prima vittoria stagionale.
Il Novara, a sorpresa, perde in casa. Ricchini nel primo tempo porta avanti la squadra di Santoliquido: la reazione dei Blues non arriva. Diventano così sette ora i punti che li separano dalla penultima. Si tratta della Pergolettese, in risalita dopo il cambio di allenatore. Le idee di Gavidia stanno portando i primi risultati, tanto che a Lecco è arrivato un buon punto, oltre che alla seconda porta inviolata in trasferta della stagione.
La Top 11 di Under 15 Serie C