Fanta Sprint
26 Dicembre 2025
FANTACALCIO CONSIGLI 17ª GIORNATA • Weston McKennie sta vivendo un momento d'oro: se recupera al meglio contro il Pisa, è da schierare nuovamente
Le feste natalizie avanzano, ma il Fantacalcio non si ferma mai. La 17ª giornata del campionato di Serie A si giocherà a cavallo tra Natale e Capodanno, una tradizione iniziata qualche anno fa e che arricchisce parecchio le vacanze invernali di tutti gli italiani appassionati di calcio. 9 partite su 10 in programma tra sabato 27 e domenica 28 dicembre, con l'unico posticipo del lunedì (Roma-Genoa) che chiuderà una giornata intensa soprattutto nel weekend.
Tornano in campo tutte le partite dopo la Supercoppa Italiana, con la formazione che andrà inserita entro le 12.30, con Parma-Fiorentina che aprirà questo turno di Serie A. Come sempre, anche durante le feste, vi regaliamo ancora i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.
• MILE SVILAR - Sarà la gara di Daniele De Rossi e del suo grande ritorno all'Olimpico contro la sua Roma, ma onestamente non pensiamo che il Genoa possa insidiare davvero la squadra di Gasperini. La sconfitta contro la Juve deve essere archiviata e contro il Grifone possono arrivare punti e bonus per il portiere giallorosso.
• ALBERTO PALEARI - Non immaginiamo una partita ricca di gol tra Toro e Cagliari e dopo due clean sheet consecutivi bisogna dare continuità a Paleari. Il portiere granata quando è stato chiamato in causa ha fatto per lo più benissimo, in una sfida come questa non può essere lasciato in panchina.
• ALESSANDRO BASTONI - Il ragazzo nato e cresciuto a Bergamo con la maglia dell'Atalanta torna in quella che è stata casa sua per tanti anni di settore giovanile. Atalanta-Inter è chiaramente il big match di giornata e fiutiamo un bonus a sorpresa: puntiamo sul grande ex con un gol dalle retrovie.
• DODO - La Fiorentina ha svoltato con la vittoria sull'Udinese e bisogna provare a cavalcare l'onda. Con il Parma potrebbero arrivare altri tre punti e i bonus di grandi assenti della prima parte di stagione. L'esterno brasiliano è uno di questi: schieratelo.
• CHRISTIAN PULISIC - Il consiglio decisamente più facile che possiamo darvi. Milan-Verona è una partita in cui il pronostico tende pesantemente a favore dei rossoneri, dopo due gare a secco tra campionato e Supercoppa crediamo che l'americano possa tornare a segnare. Se avete calciatori del Milan, vanno schierati bene o male tutti.
• WESTON MCKENNIE - Sta bene, è in grande forma e anche per Luciano Spalletti è letteralmente imprescindibile: nel suo nuovo ruolo tattico da esterno di centrocampo pronto a tagliare in mezzo al campo può portare molti più bonus, sia sul fronte assist che con qualche gol. Nella speranza che recuperi dagli acciacchi fisici, contro un Pisa non irresistibile bisogna dargli altra fiducia.
• VALENTIN CASTELLANOS - Taty cercasi disperatamente. Lo spagnolo sta segnando decisamente poco rispetto alle aspettative e dopo un settembre da favola si è un po' eclissato, complice anche un fastidioso infortunio. Rientra Zaccagni titolare e con l'Udinese può arrivare il ritorno al gol dell'argentino.
• ANASTASIOS DOUVIKAS - Gli unici due gol segnati in campionato sono arrivati in casa e in partite abbordabili, ma contro il Lecce Douvikas può sbloccarsi anche in trasferta. Il Como, oltre al solito Nico Paz, può puntare sui bonus del greco.