Cerca

Fanta Sprint

Fantacalcio, ecco chi schierare nella 18ª giornata: 8 suggerimenti, due per ogni reparto

Consigli Fantacalcio, la redazione vi regala due nomi per ogni ruolo: una certezza e una scommessa per il gioco più bello del mondo

FANTACALCIO CONSIGLI 18 GIORNATA

FANTACALCIO CONSIGLI 18ª GIORNATA • Chico Conceicao torna a disposizione di Spalletti, sia da titolare che dalla panchina è da schierare contro il Lecce

Il 2026 è finalmente arrivato e con lui prosegue il gioco più bello del mondo, il Fantacalcio. La 18ª giornata del campionato di Serie A illuminerà il primo weekend dell'anno, con un anticipo venerdì sera (Cagliari-Milan aprirà la giornata), 5 gare sabato 3 gennaio e 4 gare domenica 4 gennaio. Un turno intenso con tanti piatti forti, come il grande ritorno di Gasperini a Bergamo con la Roma e le sfide interessanti tra Lazio e Napoli e tra Inter e Bologna.

Tenetevi pronti a schierare la formazione entro la serata di venerdì 2 gennaio. Nel mentre, come da tradizione, vi regaliamo ancora i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.


PORTIERI

• MIKE MAIGNAN - La miglior difesa del campionato in trasferta è proprio quella del Milan di Allegri, che non può steccare la gara in casa del Cagliari. Anche se sono queste le gare che maggiormente possono insidiare il Diavolo, il portiere francese può portare a casa un clean sheet in discreta tranquillità.

• NICOLA LEALI - Torna dopo l'espulsione rimediata contro l'Atalanta, in una gara importantissima contro il Pisa. De Rossi deve vincere per allungare proprio sui nerazzurri, che in trasferta non hanno ancora vinto. 


DIFENSORI

• WESLEY - Gasperini farà il diavolo a quattro per fare bene contro la sua ex Atalanta. Ora che il nuovo acquisto brasiliano sta convincendo, può essere un'arma chiave per stanare la Dea, soprattutto dal lato dove dovrebbe partire titolare o Zalewski o il rientrante Zappacosta.

• MERGIM VOJVODA - Il Como deve sfruttare la chance in casa contro l'Udinese per non perdere il treno delle prime 5 in classifica e soprattutto per difendersi dal Bologna alle sue spalle. A Fabregas piace Vojvoda come esterno alto nel 4-2-3-1 e dopo l'assist contro il Lecce è da schierare ancora. Occhio, perché è pure listato difensore...


CENTROCAMPISTI

• FRANCISCO CONCEICAO - La Juve contro il Lecce ha un turno sicuramente favorevole sulla carta. Spalletti ha una chance per rosicchiare altri punti alle avversarie in zona Champions e con il rientro del portoghese avrà una freccia in più al suo arco. Che sia dal primo minuto o dalla panchina, Conceicao è da mettere.

• CRISTIAN VOLPATO - Il Sassuolo cerca altri punti preziosi in casa contro il Parma. Partita sicuramente alla portata e con possibili bonus da parte del tridente: oltre ai più classici Pinamonti e Laurientè puntiamo forte sul talento scuola Roma, che da quando gioca titolare sta convincendo. Poi, non si può resistere a un centrocampista che gioca attaccante...


ATTACCANTI

• RASMUS HOJLUND - Sta bene, anzi benissimo. Due doppiette nelle ultime 3 partite giocate in campionato, con tanto di gol e assist in Supercoppa contro il Milan. Contro la Lazio Conte ha un'altra sfida importante ed è impossibile non dare fiducia al danese in questo momento.

• GIOVANE - Il Verona può prendere la palla al balzo e sfruttare il momento non propriamente felice del Torino di Baroni. Gli Scaligeri chiaramente si affideranno al talento brasiliano, che non va a bonus da tre turni di campionato. Può essere il momento del riscatto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter