Cerca

Under 17-16-15 Serie C

Classe, talento e personalità: le stelle che hanno dominato la prima parte della stagione

I migliori classe 2009, 2010 e 2011 del girone d'andata scelti da noi

Under Serie C

UNDER 17 SERIE C

Scelte difficili, esclusioni eccellenti, tutto il girone di ritorno per provare a entrare in quella che sarà la top di fine anno. Per adesso, l’undici della prima parte del campionato non può che poggiare sulle colonne di Lecco e Albinoleffe, le due formazioni in gioco per il primo posto. Dalla capolista ecco Brunati, terzino destro imprescindibile per Szekely (e autore di due gol in campionato), e ovviamente Dalmaggioni, il centrocampista con il miglior score realizzativo (6 gol) di tutta la categoria. Dall’Albinoleffe ecco invece Passera, in assoluto il miglior difensore centrale in circolazione: ex Scanzorosciate, ha messo a segno pure 4 gol in 14 presenze e viaggia a una media voto altissima (7,32). L’Alcione - terzo in graduatoria dietro alle due big - si presenta con la qualità offensiva di Nebuloni, per l’occasione arretrato a centrocampo dove a dettare le operazioni c’è Pascali, nota lieta di una Pergolettese che deve recuperare terreno se vuole partecipare alle fasi finali. In porta Polo vince la super concorrenza di Lini, Amendolagine della Pro Vercelli (ex Lascaris) e Tommaso Loda dell’Ospitaletto completano la linea. Davanti i fuochi d’artificio: Verderio del Renate guida il reparto con 10 gol in 12 partite, affiancato da Pjetri del Pontedera (prima riserva, Farnese dell’Arezzo) e da Merla dell’Albinoleffe (prima riserva, Ponzo della Pergolettese).

UNDER 16 SERIE C

Campione d’Italia in carica e primo posto in classifica anche in Under 16. Il Lecco di Vicinanza Toscano non arresta la sua corsa, e dalla squadra migliore in assoluto non si può non prendere colui che fa girare tutto: Fellini, il regista delle Aquile e anche della Top 11 di questa prima parte di stagione. L’altro giocatore in rappresentanza della capolista è Leoni, che anche se non ha i numeri dell’anno scorso sta comunque dominando sulla fascia destra. Con lui, a completare il reparto difensivo, prendiamo Vezzaro della Pro Patria (simbolo di una squadra che se la sta giocando in zona playoff) e Pozzato del Renate: l’ex Como è arrivato per sostituire Rosa, passato all’Atalanta, ed è uno dei meno peggio nell’insufficiente prima parte di stagione delle Pantere. A sinistra adattato Di Lascio dell’Albinoleffe davanti a Garello, portiere che si sta ben disimpegnando con la maglia del Bra. In mediana ai lati di Fellini c’è Mina della Pro Vercelli (miglior realizzatore tra i centrocampisti con 6 gol) e tutta la qualità di Dorascenzi della Giana Erminio. In attacco la stella è Delmiglio, folletto della Pergolettese che ha già esordito e segnato anche con l’Under 17. Dall’altra parte Calzati del Novara, al centro chi vince la concorrenza di Shullani, Seferi e Caffoni è Pozzi dell’Albinoleffe: 6 gol in 10 partite (uno ogni 70 minuti…) partendo spesso dalla panchina sono un bel biglietto da visita.

UNDER 15 SERIE C

L’anno scorso giocava nel CG Bresso ed era la star della Rappresentativa provinciale di Milano, 6 mesi dopo è l’attaccante della Top 11 dell’Under 15 Nazionale e ha già svolto diversi allenamenti-provino nientemeno che con l’Atalanta. Lui è Gabriele Manetti, gioca nel Renate ed è uno dei migliori centravanti di questa prima parte di stagione. Con lui, là davanti, ovviamente Falce che trascina l’Albinoleffe capolista con 10 gol in 11 partite e dall’altra parte Joel Vico, grande sorpresa di un Bra che sta vendendo cara la pelle e che mette in vetrina il suo giocatore dal talento più luminoso. In un’ideale panchina partono Migheli e Longhitano (25 gol in tue per la Torres) e Raclaru, stellina della Giana Erminio. A centrocampo la costanza di Lorenzo Sala del Renate sulla destra, i gol e l’inventiva di Modolo dell’Alcione e tutta la propensione offensiva di Pezzali, gioiellino dell’Albinoleffe capace di segnare ben 9 gol in 13 presenze. In difesa due pilastri: Cattaneo, muraglia umana della capolista, e Onorato, pedina imprescindibile della Pro Vercelli seconda in classifica insieme all’Alcione. Sulle corsie, a destra Romano del Lecco mentre a sinistra c’è Amadei, cursore della Giana Erminio e protagonista con 3 gol in 14 presenze. Tra i pali si conferma la bontà della scuola Pro Patria per quanto riguarda i numeri uno: le scelta ricade infatti su Adonri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter