Cerca

Serie C

Segnano l'ultimo arrivato e l'attaccante in crescita esponenziale, sono 12 risultati utili di fila per i rossoblù

I padroni di casa partono bene ma all'intervallo gli ospiti sono già avanti, nella ripresa ecco il raddoppio che chiude i conti

PERGOLETTESE-LUMEZZANE SERIE C - LUIGI CACCAVO

PERGOLETTESE-LUMEZZANE SERIE C - Luigi Caccavo al Voltini di Crema ha realizzato il suo 7° gol in campionato (foto FB FC Lumezzane)

Il Lumezzane continua la sua straordinaria marcia positiva in campionato, espugnando il campo della Pergolettese con un netto 2-0 e portando a 12 la striscia di risultati utili consecutivi. Un rendimento che parla chiaro: 4 vittorie e 8 pareggi nelle ultime dodici gare certificano lo stato di salute della squadra di Emanuele Troise, sempre più solida, matura e consapevole dei propri mezzi. Tre punti pesantissimi che consentono ai valgobbini di allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out e di avvicinarsi con decisione alla zona play-off, obiettivo che fino a qualche settimana fa sembrava lontano. Hanno deciso Sasha Mancini, giunto in squadra a dicembre, e Luigi Caccavo, ex di turno, al 7° gol in campionato. Critica invece la situazione di classifica dei gialloblù, sempre terzultimi.

FURORE PERGOLETTESE
La gara si apre con un avvio veemente dei padroni di casa, decisi a invertire il trend negativo. Dopo appena 40 secondi Ferrandino sfiora il vantaggio con una girata in area, ma Drago risponde presente alzando in angolo. Al 3’ è ancora la Pergolettese a rendersi pericolosa con Careccia dal limite, trovando nuovamente l’ottima opposizione del portiere rossoblù. Sugli sviluppi del corner successivo, un diagonale attraversa l’area e termina di poco a lato. Il Lumezzane prende le misure e al 4’ si affaccia per la prima volta in avanti: Iori innesca Mancini che si accentra e conclude di mancino, ma Cordaro è attento. Al 10’ episodio di rilievo: l’arbitro concede un rigore agli ospiti per un contatto tra Bane e Caccavo, salvo poi revocare la decisione dopo il controllo al FVS.

MANCINI COLPISCE
Al 24’ Drago si supera su una conclusione dalla distanza di Jahouari, mentre al 26’ il Lumezzane va vicinissimo al vantaggio con una splendida azione di Caccavo che libera Ghillani in area, fermato solo dall’uscita provvidenziale di Cordaro. Al 33’ Rolando Eugio ci prova dal limite, trovando ancora la risposta del portiere di casa, ma il gol è solo rimandato. Al 35’ Iori ruba palla a Careccia e avvia un contropiede perfetto: palla a Caccavo, appoggio per Rolando Eugio, conclusione respinta e tap-in vincente di Mancini per l’1-0. Nel finale di tempo, i rossoblù sfiorano il raddoppio con Caccavo che colpisce il palo esterno su assist ancora di Iori.

CACCAVO RADDOPPIA
La ripresa si gioca a ritmi più bassi, con il Lumezzane bravo a controllare la partita senza correre particolari rischi. Al 10’ Caccavo si gira bene in area e calcia con forza, costringendo Cordaro alla deviazione in angolo. Un minuto dopo Paghera va a un passo dal 2-0 sugli sviluppi di un corner, ma il portiere gialloblù si supera ancora. Il raddoppio arriva al 19’ ed è la fotografia della partita: Iori lancia in profondità Caccavo, Cordaro scivola in uscita e l’attaccante ne approfitta per firmare il 2-0 che chiude definitivamente la gara. Nel finale il Lumezzane gestisce senza affanni, portando a casa l’ennesimo risultato positivo. Per i rossoblù la striscia continua e l’entusiasmo cresce. Per la Pergolettese, invece, è notte fonda: la vittoria continua a mancare e la classifica si fa sempre più preoccupante.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
PERGOLETTESE-LUMEZZANE 0-2
RETI: 35' Mancini (L), 19' st Caccavo (L).
PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro, Aidoo (27' st Di Gesù), Bane, Careccia, Corti, Ferrandino, Jaouhari (27' st Pessolani), Lambrughi, Pala (37' st Antolini), Padalino, Tremolada (20' st Dore). A disp. Doldi, Finardi, Capoferri, Benvenuto, Sartori, Roversi, Pepa, Arini. All. Tacchinardi.
LUMEZZANE (3-4-2-1): Drago, Deratti, Pagliari (28' st Motta), Stivanello (36' st Riahi), Paghera, Mancini (28' st Ferro), Caccavo (40' st Donnarumma), Moscati, Rolando Eugio, Iori, Ghillani (1' st Rocca). A disp. Filigheddu, Battagliola, Belvedere, Pogliano, D'Agostino, Scanzi, Monachello, Napolitano. All. Troise.
ARBITRO: Guitaldi di Rimini.
AMMONITI: Aidoo (P), Padalino (P), Pagliari (L), Mancini (L), Rocca (L).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter