Under 18
11 Gennaio 2026
MILAN UNDER 18 • Daniele Petrone e Simone Batistini trascinano i rossoneri nel 4-1 sul Frosinone
MILAN-FROSINONE 4-1
RETI (0-1, 4-1): 8' Carpentieri (F), 33' Petrone (M), 3' st rig. Batistini (M), 5' st Petrone (M), 48' st Zaramella (M).
MILAN (4-3-3): Catalano 7, Mazzeo 6.5, Baldacchino 6 (24' Carminati 6.5), Cisse 6.5 (32' st Ibrahimovic sv), Vechiu 6, Pagliei 6 (40' st Kurbegovic sv), Agresta 6, Dotta 6.5 (40' st Grassini 6.5), Petrone 7.5 (21' st Zaramella 7), Samb 6.5 (21' st Valenta 6), Batistini 7 (40' st Lupo sv). A disp. D'Errico. All. Visconti 7.
FROSINONE (4-3-1-2): Capanna 6.5, Mirenzi 6.5 (19' st Ferranti 6), Molina 6 (30' st Colafrancesco sv), Boccanera 6.5, Reali 6, Danieli 6, Luzi 6.5 (30' st Amelia sv), Carfagna 6.5 (40' st Millozzi sv), Carpentieri 7 (19' st Castellani 6), Menghini 6.5 (30' st Conti sv), Bonanno 7 (30' st De Angelis sv). A disp. Serour, Pierguidi. All. Chierico 6.
ARBITRO: Riahi di Lovere 5.5.
ASSISTENTI: Camporeale di Lodi e Valdivia di Milano.
ESPULSO: 13' st Danieli (F).
AMMONITI: Cisse (M), Reali (F), Castellani (F).
MILAN
Catalano 7 Sul gol stava quasi tirando fuori il pallone dalla porta, nella ripresa dimostra grande intelligenza calcistica rinviando subito con tutto il Frosinone sbilanciato in avanti e avviando di fatto il contropiede del 3-1. Sempre sicuro con i piedi, guida bene la difesa.
Mazzeo 6.5 Propositivo in avanti, con una grande diagonale salva il Milan dall'eventuale gol del 3-2.
Baldacchino 6 Esce nel primo tempo dopo una brutta caduta, speriamo non sia nulla di grave.
24' Carminati 6.5 Entra con il piglio giusto ed interpreta bene entrambe le fasi.
Cisse 6.5 Gioca una buonissima partita con tantissime chiusure e tantissimi contrasti vinti. Rischia però moltissimo con quell'episodio a palla lontana con Carfagna. (32' st Ibrahimovic sv)
Vechiu 6 Nel primo tempo duella molto con Carpentieri, nel secondo tempo a causa dell'espulsione è poco sollecitato.
Pagliei 6 Stesso discorso di Vechiu, nel secondo tempo è chiamato ad amministrare il vantaggio. (40' st Kurbegovic sv)
Agresta 6 Nel primo tempo manda clamorosamente alto il gol del possibile pareggio, si rifà nella ripresa con la bella apertura per Samb che porta poi al 3-1.
Dotta 6.5 Vince tanti duelli e riconquista tantissimi palloni in mezzo al campo utili per far ripartire le avanzate rossonere.
40' st Grassini 6.5 Nei pochi minuti a disposizione trova l'assist per la quarta rete.
Petrone 7.5 Gran gara del numero 9 condita da una buonissima doppietta: sul primo gol svetta più in alto di tutti e insacca di testa, sul secondo finalizza alla perfezione il gran contropiede guidato dai compagni.
21' st Zaramella 7 Segna la quarta rete del Diavolo battendo il portiere in uscita. Si fa trovare al posto giusto e sfrutta alla grande l'occasione.
Samb 6.5 Primo tempo un po' in ombra, meglio nella ripresa dove trova l'assist per la doppietta di Petrone.
21' st Valenta 6 Aiuta i compagni a portare a casa i 3 punti.
Batistini 7 Gran prova del capitano, nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi e confeziona un assist fantastico per il colpo di testa di Petrone. Nella ripresa si guadagna di mestiere un calcio di rigore e lo realizza in maniera glaciale. (40st Lupo sv)
All. Visconti 7 Il 2026 parte nel migliore dei modi, oggi arrivano 3 punti che danno tanto morale alla squadra. Buonissimi soprattutto i 5 minuti iniziali del secondo tempo dove i suoi ragazzi trovano il doppio vantaggio.
FROSINONE
Capanna 6.5 Bravo a bloccare la punizione di Batistini ad inizio match, comanda bene la difesa e dimostra personalità sia nelle uscite che con il pallone tra i piedi. Sui gol può poco e nulla.
Mirenzi 6.5 Compie tante chiusure e appena può si sgancia in avanti per aiutare la manovra offensiva.
19' st Ferranti 6 Entra quando ormai la contesa è decisa, fa il suo.
Molina 6 Batistini è un cliente scomodissimo, lo contiene abbastanza bene. (30' st Colafrancesco sv)
Boccanera 6.5 Argina i 3 attaccanti rossoneri con tanti interventi, lotta in tantissimi contrasti e recupera dei preziosi palloni per la squadra.
Reali 6 Gioca una buona partita, lo trovi in tutte le zone del campo a pressare i giocatori rossoneri. Ad un certo punto si trovava a contrastare anche i centrali del Milan impegnati nella prima costruzione del gioco, dà l'anima ma commette il fallo da rigore che permette al Diavolo di ribaltare la contesa.
Danieli 6 Anche lui aveva interpretato bene la gara, dal suo angolo nasce il gol del vantaggio e le sue aperture hanno messo spesso in difficoltà la difesa di casa. La sua espulsione però sancisce di fatto la fine delle speranze di rimonta del Frosinone.
Luzi 6.5 Nel vivo del gioco, con le sue giocate e con i suoi inserimenti prova a scardinare la retroguardia rossonera. (31' st Amelia sv)
Carfagna 6.5 Lotta tanto in mezzo al campo e conquista molti palloni che permettono ai suoi compagni di ripartire velocemente. (40' st Millozzi sv)
Carpentieri 7 Dimostra di avere un gran fiuto del gol e di essere il bomber della squadra con una zampata da numero 9 vero. Va vicinissimo anche alla doppietta senza però trovarla.
21st Castellani 6 Quando entra la gara è di fatto decisa, tenta di dare il suo apporto alla fase offensiva duellando con gli avversari.
Menghini 6.5 Raccorda bene centrocampo e attacco, le sue giocate mettono in difficoltà la difesa di casa. Complice anche l'espulsione nel secondo tempo i giri del suo motore calano. (31' st Conti sv)
Bonanno 7 Dimostra grande intesa con il compagno di reparto Carpentieri, le sue sponde facilitano gli inserimenti dei suoi centrocampisti e cerca di tenere su la squadra facendo a sportellate con gli avversari. (30' st De Angelis sv)
All. Chierico 6 L'espulsione mette di fatto fine alla partita. Bene nel primo tempo dove i suoi mettono in difficoltà il Milan, nella ripresa invece non riescono a trovare le giuste contromisure a livello difensivo.
ARBITRO
Riahi di Lovere 5.5 La direzione dei momenti cruciali del match non convince. Bravo a vedere che la palla è completamente entrata sulla zampata di Carpentieri, lui e i suoi assistenti però non vedono il contatto tra Cisse e Carfagna, poteva cambiare il corso della partita. Nel secondo tempo un grosso dubbio: il primo riguarda il calcio di rigore, dalla tribuna il penalty non sembrava così netto.