Cerca

Italia Under 15

Italia, ecco i 22 convocati per i test con la Slovenia: Battisti chiama tre talenti dall'estero

Il 20 e il 22 gennaio doppia amichevole con i pari età sloveni a Novarello

Cacucciolo e Pasotti

ITALIA UNDER 15 • Cacucciolo e Pasotti, difensori centrali di spessore chiamati da Battisti

C’è un nuovo capitolo pronto a essere scritto, una nuova pagina azzurra che profuma di futuro. Dopo l’esordio stagionale nel Torneo di Sviluppo UEFA disputato in Inghilterra dal 15 al 20 dicembre, la Nazionale Under 15 è pronta a inaugurare il 2026 con due appuntamenti che valgono molto più di semplici amichevoli. Martedì 20 gennaio (ore 15, diretta su Vivo Azzurro TV) e giovedì 22 gennaio (ore 11), a Novarello, gli Azzurrini sfideranno i pari età della Slovenia in un doppio test match che rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di crescita di una generazione chiamata a farsi notare. Due gare per misurarsi, per crescere, per capire a che punto è il lavoro iniziato mesi fa e per continuare a costruire identità, spirito e ambizione.

SORPRESE DALL'ESTERO

Il commissario tecnico Enrico Battisti ha diramato una lista di 22 convocati, tutti classe 2011, che si ritroveranno nel pomeriggio di domenica presso il Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello, in provincia di Novara. Tra i nomi spiccano anche tre calciatori che militano all’estero, segnale di un movimento sempre più internazionale e competitivo: il difensore dello Stoccarda Domenico Lanatà, il centrocampista del Genk Maxim Broux e l’attaccante del Benfica Luca Muzzi Moraes. Quest’ultimo porta con sé anche una storia speciale, essendo figlio di Artur Guilherme Moraes Gusmão, ex portiere di Roma e Siena, noto semplicemente come Artur. Giovani, talento e nuove sfide: l’Under 15 azzurra riparte da qui, con lo sguardo fisso sul campo e il futuro già che bussa forte alla porta.

I CONVOCATI

PORTIERI: Matteo Bondone (Genoa), Francesco Ghezzi (Atalanta);
DIFENSORI: 
Giulio Cacucciolo (Torino), Niccolò Chieffallo (Roma), Christian D’Aiello (Genoa), Mirko Danza (Atalanta), Alessandro Gennaro Esposito (Juventus), Alessandro Guidotti (Cesena), Domenico Lanatà (Stoccarda), Fabrizio Pasotti (Cremonese);
CENTROCAMPISTI: 
Maxim Broux (Genk), Alessandro Grigioni (Inter), Abdl Salam Musah (Fiorentina), Samuel Prendi (Atalanta), Davide Tilli (Genoa), Marco Vaccarella (Juventus);
ATTACCANTI: 
Gian Maria Boga (Cesena), Francesco Buondonno (Napoli), Mark Chidozie Cordopatri (Parma), Luca Muzzi Moraes (Benfica), Leonardo Rossini (Milan), Lorenzo Vitali (Parma).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter