Cerca

Under 15 A-B

Incubo Dea, è controsorpasso Milan! Juve a valanga, Toro con vista mare

Il Como cade in terra padovana sotto ai colpi di bomber Rosa; impresa Cagliari ad Interello

Incubo Dea, è controsorpasso Milan! Juve a valanga, Toro con vista mare

Under 15 A-B - In foto: sulla sinistra, Edoardo Catania del Torino, autore di una doppietta, nel giorno del suo compleanno, contro la Carrarese; anche Leonardo Cenedese del Milan (a destra) ne fa due

Non sbaglia il colpo la Juventus in trasferta: i bianconeri superano la Reggiana con un secco 5-1. Laruccia apre le danze nel primo tempo con una doppietta; nella ripresa Allara, Elliot e il primo centro tra i prof. dell’ex Baveno Stresa Antonio Della Rossa firmano e sigillano la manita. Inutile il gol della bandiera di Greco. È una vittoria fondamentale, quella della Vecchia Signora - che resta agganciata al 4° posto, a -4 dal Parma - dato che lì davanti vincono tutte. Compreso il Torino che, con lo 0-3 ai danni della Carrarese, incasella il sesto successo consecutivo e resta saldo in seconda posizione. Non manca mai sul tabellino dei marcatori Riccardo Martellini, sempre più stella e capocannoniere dei granata, il quale porta in vantaggio a recupero inoltrato del primo tempo. Come è immancabile la doppietta di Edoardo Catania, ormai diventata un’abitudine, la terza nelle ultime 4 giornate che, oltre a lanciare i titoli di coda, festeggia al meglio il suo compleanno.

Se Toro e Juve tornano a casa tranquille e a pancia piena dopo aver mangiato benissimo tra Toscana ed Emilia, lo stesso non si può dire per Inter, Atalanta e Como. In ordine, i nerazzurri confermano gli stessi problemi della gara d’andata e perdono nuovamente contro un Cagliari sorprendente: il rigore trasformato dal nuovo acquisto Ilic (dall’Uesse Sarnico) non basta alla squadra di Solivellas per prendere punti e rispondere alle reti di Mereu e Felli. I nerazzurri, quelli di Bergamo, dopo aver superato il Milan nel recupero di mercoledì scorso (Carone e Fradegrada ribaltano Cenedese) mostra segnali di stanchezza e subiscono tre gol da una squadra ostica come l’Udinese. Bomber Panareo si dimostra un attaccante formidabile (forse tra i più interessanti), Antonaci difende perfettamente (e segna anche), in mezzo al campo Flaiban e Salviato sono preziosissimi. Il risultato? Vetta persa a distanza di qualche ora e gol di Giustacchini (l’ennesimo) che non basta alla squadra di Esposito. Sì, perché il Milan a Cremona ci va con la cattiveria di chi si è visto crollare il mondo addosso. Cenedese ne fa altri due e sblocca la prima doppietta stagionale, Boniforti fa gol e assist, Rossini si gira “alla Giroud” e per il Diavolo torna ad essere tutto clamorosamente bello. Infine i lariani di Volontè, che tornano dal Veneto con le braccia conserte e le lacrime agli occhi: il 2012 Vian sorprende ancora, Rosa fa doppietta e il tris del Padova è servito. E la lotta per i playoff si accende…

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter