Fanta Sprint
23 Gennaio 2026
FANTACALCIO CONSIGLI 22ª GIORNATA • Nicolò Barella a caccia di bonus: contro il Pisa venerdì sera può arrivare un +3
Un altro turno di Serie A completamente folle. Il Fantacalcio decolla nei nostri pensieri arrivati alle porte del venerdì, con la 22ª giornata di campionato che può dire moltissimo sulle ambizioni delle big del nostro campionato. Chiaramente, l'attenzione principale ricade su Juventus-Napoli, partita sentitissima che potrebbe rilanciare i partenopei di Conte in ottica Scudetto e ultima chiamata per i bianconeri di Spalletti per un'ipotetica lotta al primo posto. Si parte venerdì sera con la capolista Inter impegnata a Pisa, si chiude lunedì con la sfida tra Verona e Udinese. Occhi puntati, ovviamente, anche sulla sfida ad alta quota tra Roma e Milan.
Siete pronti a vincere un'altra giornata di fanta-campionato o ad arrabbiarvi con l'avversario malcapitato di turno? Noi vi proponiamo i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.
• MARCO CARNESECCHI - Dopo le fatiche europee l'Atalanta deve riprendere la rincorsa verso la zona Europa: con il Parma può arrivare una porta inviolata, visto che i ducali non segnano da due partite consecutive. Sentiamo profumo di +1 per l'estremo difensore bergamasco.
• ELIA CAPRILE - Più che per un potenziale clean sheet, ci sentiamo di consigliarlo per un voto alto: contro la Juve è arrivato un 7+1 utilissimo in chiave modificatore, ma è già successo in sei occasioni di prendere un voto pari o più alto del 7. Rischiatelo.
• LLOYD KELLY - In una partita importante come quella tra Juve e Napoli sentiamo profumo di bonus improbabile: dopo l'ennesima grande partita, questa volta in Europa, l'inglese può lasciare il segno anche nel big match di giornata, così come aveva lasciato il segno in Juve-Inter. Dategli fiducia.
• FILIPPO TERRACCIANO - Quest'anno è partito fortissimo con due gol nelle prime sei presenze, poi è calato anche nei voti. Contro il Sassuolo crediamo in un voto alto e magari in un bonus che potrebbe arricchire il vostro reparto arretrato.
• NICOLÒ BARELLA - L'avversario è alla portata dell'Inter di Chivu e confidiamo in un bonus possibile da parte dell'ex Cagliari. Un solo gol stagionale, tra l'altro alla 6ª giornata, poi 5 assist spalmati nel corso del campionato: i fantallenatori aspettano un bonus di peso.
• MARTIN BATURINA - Finalmente la Serie A sta conoscendo il talento del calciatore croato: nelle ultime partite ha letteralmente devastato tutto, con i primi bonus arrivati con continuità. Il Como contro il Toro può fare risultato pieno ed è giusto schierare chi è in forma smagliante.
• MATIAS SOULÈ - Il consiglio reale sarebbe quello di Malen, ma visto che in pochissimi possono già vantarsi di averlo in rosa, consigliamo il suo collega di reparto. Contro lo Stoccarda ha avuto qualche occasione e il suo estro può essere una chiave di volta contro il Milan.
• GIFT ORBAN - Giovane è praticamente con la valigia in mano, a questo punto il Verona si affiderà completamente a lui in zona gol: dopo due 5.5 di fila può tornare al +3 in una sfida cruciale contro l'Udinese al Bentegodi. Schieratelo: sentiamo profumo di bonus.