Cerca

Under 14

Due gol dei fenomeni e un autogol per l'ennesima prova di forza: Milan, non ti smentisci proprio mai

Kostyuk e Bernasconi trascinano il Diavolo nel big match contro il Como

Bernasconi e Kostyuk

COMO-MILAN UNDER 14 • Bernasconi e Kostyuk, due tra i talenti più cristallini dei rossoneri

Certe risposte non hanno bisogno di parole, ma di fatti. E il Milan ha scelto il modo più diretto possibile per zittire ogni dubbio: tre gol, zero subiti, primo posto ribadito con forza. Dopo l’unico scivolone stagionale arrivato nel derby perso 2-1 contro l’Inter prima della sosta, aleggiava un interrogativo sottile, quasi impercettibile. Ma a Briosco, nel big match contro il Como, il Diavolo ha rimesso subito le cose in chiaro: 3-0 secco, autoritario, firmato dalla squadra di Artusa, che inaugura il 2026 nel modo migliore possibile.

SUBITO KOSTYUK, POI IL COLPO CHE SPEZZA L’EQUILIBRIO

L’approccio del Milan è quello delle grandi squadre. Intensità, dominio territoriale e idee chiare sin dai primi minuti. La prima scintilla è di Kostyuk, che si inventa una rovesciata spettacolare: il gesto è da applausi, ma Zazzera è attento e blocca senza affanni. È solo il preludio. Al quarto d’ora, infatti, il bomber rossonero non perdona: sulla doppia conclusione di Crisci e Colombo, il pallone resta vivo in area e Kostyuk è il più lesto di tutti a ribadire in rete, firmando il suo gol numero 18 in campionato. Il Como accusa il colpo e sei minuti più tardi arriva anche il raddoppio: Crisci mette un pallone in mezzo, la difesa lariana pasticcia e sul tocco sfortunato di Caporali la sfera termina alle spalle di Zazzera. È 2-0 e il copione della gara sembra già ben indirizzato.

RIPRESA TESA, POI IL SIGILLO DI BERNASCONI

Nella ripresa il Como di Cassano prova a cambiare spartito. I lariani alzano il baricentro, creano qualche occasione importante e per qualche minuto il Milan rischia seriamente di subire gol. Ma questo non avviene, e con il passare del tempo subentra nervosismo. A farne le spese è ancora Zazzera, che in un momento di poca lucidità rimedia una doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci uomini. Da lì in avanti la gara torna completamente in discesa per i rossoneri, che amministrano e colpiscono nel finale. A chiudere definitivamente i conti ci pensa il baby fenomeno classe 2013 Bernasconi, che da dentro l’area scarica un tiro preciso e potente per il 3-0 finale. Sipario a Briosco: il Milan riparte forte, il Como si arrende e ogni tentennamento è ormai solo un ricordo.

IL TABELLINO

COMO-MILAN 0-3
RETI: 15' Kostyuk (M), 21' aut. Caporali (C), 17' st Bernasconi (M).
COMO (4-3-3): Zazzera 6.5, Panzeri 6.5, Zenel 6 (1' st Stanzione 6.5), Caspani 7, Caporali 6, Vismara 6, Gorla L. 7, Alfieri 6.5 (26' st Salghetti sv), Zanon 6 (6' st Borda 6), Fumagalli 6.5 (15' st Bogani 6.5), Paccanelli 6 (19' st Terreni 6). A disp. Bernini, Zema, Ouakat, Antoccia. All. Cassano 6.5.
MILAN (4-3-3): Tafuri 7, Heungna 6.5 (29' st Casciaro sv), Baratti 6.5, Scali 7 (31' st Galimberti sv), Grimoldi 7.5, Miglioranza 7 (23' st Tarabugi sv), Colombo 6.5 (23' st Donato sv), Fresolone 7, Kostyuk 7.5 (31' st Gagliardi sv), Bernasconi 7.5 (25' st Rampoldi sv), Crisci 6.5 (29' st Marku sv). A disp. Scaccabarozzi, Kharkevych. All. Artusa 8.
ARBITRO: Della Monica di Como 6.5.
ESPULSI: 14' st Zazzera (C).
AMMONITI: Zazzera (C), Zanon (C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter