Cerca

Under 15 A-B

Juve scatenata: ecco il terzo colpo per la trequarti direttamente dalla Moldavia

C'è grande attesa per l'esordio del neo acquisto bianconero Teodor Dulea, 3° arrivo per l'Under 15

TEODOR DULEA

UNDER 15 A-B Il momento della firma di Teodor Dulea che lo legherà alla Juventus

La Juventus è scatenata sul mercato di riparazione soprattutto per quanto riguarda le giovanili e il mercato estero, per l’Under 17 è appena arrivato Aleksandar Przytarski, già decisivo con un gol all’esordio, per l’Under 16 era stato appena annunciato l’italo-olandese Fortunato Krediet mentre per l’Under 15 la dirigenza si scatena: dopo gli arrivi dai dilettanti piemontesi di Idrissa Bosticco e Antonio Della Rossa, spazio anche al mercato internazionale nel particolare il nome è quello di Teodor Dulea, trequartista/attaccante di nazionalità moldava di cui si parla un gran bene nonostante il poco hype che viene riservato alla sua nazionale.

Il giocatore moldavo, era già stato aggregato alla formazione di Marco Pecorari per alcune settimane di allenamento con i pari età bianconeri, mentre il suo tesseramento ufficiale è stato dichiarato solo a gennaio 2026, al termine di alcune procedure di tesseramento internazionali. Nonostante il ragazzo si stia allenando da tempo insieme ai suoi futuri compagni, per ora può solo prendere parte ad allenamenti e amichevoli. Proprio a gennaio 2026, con il tesseramento potrà essere convocato e arruolabile in campionato.

IL PROFILO

Ma guardiamo più al profilo del giocatore e alle sue origini: chi è quindi Teodor Dulea? Dulea, come già anticipato è un trequartista/attaccante di nazionalità moldava cresciuto nella scuola calcio del Dacia Buiucani, mentre nel settore giovanile passerà all’Academia de Fotbal Radu Rebeja, un’Academy e realtà importante per lo sviluppo dei giovani calciatori moldavi, nome della squadra preso da un ex calciatore moldavo, nonchè fondatore Radu Rebeja.
Il giocatore è un mix di fisico e tecnica, ama un gioco offensivo e ha spiccate qualità per far male dalla trequarti di campo in poi. C’è grande attesa per l’esordio di Teodor Dulea, per capire che tipo di giocatore é, e quanto sarà rapido il suo adattamento al calcio italiano.
Intanto il ragazzo si è trasferito con tutta la sua famiglia in Piemonte, per favorire l’ambientamento in Italia e a Torino, senza ulteriori pressioni che può avere un calciatore di 14 anni (specialmente se straniero), avere la sua famiglia accanto potrebbe aiutarlo a rimanere più sereno e a giovarne sarebbe tutta la squadra.

Non poteva mancare il messaggio d’augurio da parte della società da cui proviene Dulea, che saluta così il talento moldavo con un post sui social: “Con grande gioia e orgoglio, Dacia Buiucani annuncia che il nostro tesserato, Teodor Dulea, ha recentemente firmato un contratto con la Juventus Torino, il più grande club d'Italia. Teodor è un esempio di lavoro, perseveranza e passione per il calcio. Il suo percorso è iniziato con il Dacia Buiucani, dove è cresciuto passo dopo passo, e oggi il suo talento e la sua dedizione sono riconosciuti ai massimi livelli europei.
Gli auguriamo tanto successo nella nuova fase della sua carriera e siamo convinti che rappresenterà con onore sia il nostro club che il calcio moldavo. Siamo orgogliosi di te, Teodor!”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter