Cerca

Fanta Sprint

Fantacalcio, ecco chi schierare nella 23ª giornata: 8 suggerimenti, due per ogni reparto

Consigli Fantacalcio, la redazione vi regala due nomi per ogni ruolo: una certezza e una scommessa per il gioco più bello del mondo

FANTACALCIO CONSIGLI 23 GIORNATA

FANTACALCIO CONSIGLI 23ª GIORNATA • Luka Modric può replicare il gol dell'andata contro il Bologna

La Serie A sempre più campionato spezzatino! Mai come questa volta sarà lunga attendere l'esito delle nostre partite al Fantacalcio, con un turno lunghissimo che partirà come di consueto al venerdì (30 gennaio) e chiuderà addirittura martedì 3 febbraio con la partita più interessante, quella tra Bologna e Milan. La capolista Inter sarà impegnata a Cremona domenica pomeriggio, con Napoli, Juve e Roma attende a distanza nella speranza di rosicchiare altre punti ai primi in classifica. Delicatissima invece la sfida del Torino, in casa contro il Lecce: il destino di Baroni è appeso a un filo e i granata necessitano di una scossa per archiviare il brutto KO di Como.

Siete pronti a vincere un'altra giornata di fanta-campionato o ad arrabbiarvi con l'avversario malcapitato di turno? Noi vi proponiamo i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.


PORTIERI

• MICHELE DI GREGORIO - A Montecarlo non ha giocato, contro il Parma tornerà a difendere i pali della Juventus e ha uno score invidiabile anche al Fantacalcio. Contro i Ducali c'è da sperare in un clean sheet e magari in un bel voto: tra i big è quello che ci sentiamo di consigliare più a cuor leggero.

• SIMONE SCUFFET - Consigliare il portiere di una delle peggiori difese del campionato è obiettivamente un rischio, ma dopo la brutta batosta di San Siro confidiamo che il Pisa riesca a rialzare la testa con convinzione contro il Sassuolo. Il nostro gettone fuori dal coro lo mettiamo su di lui. 


DIFENSORI

• CARLOS AUGUSTO - Obiettivamente siamo stufi di consigliare Dimarco: l'esterno sinistro nerazzurro va schierato a prescindere da tutto. Questa volta giochiamo il jolly dall'altra fascia: solo un gol e un assist per l'ex Monza, che può tornare a brillare a Cremona.

• ANTONINO GALLO - 1 sola insufficienza nelle ultime 5: il Lecce gioca a Torino una gara fondamentale per la salvezza e gli incastri puntano tutto sui pugliesi. I granata sono allo sbando e Pedersen non è di certo un avversario irresistibile: occhio a un possibile bonus dalle retrovie.


CENTROCAMPISTI

• LUKA MODRIC - Crediamo fortemente negli incastri di astri e nei corsi e ricorsi. All'andata contro gli emiliani a San Siro il croato ha segnato il suo primo gol in Serie A, ora a Bologna potrebbe essere il momento del secondo centro italiano. Ci crediamo.

• ANTONIO VERGARA - È in hype e stanno salendo tutti sul suo carro. In un Napoli in totale emergenza infortuni la fiducia è tutto nello "scugnizzo" Azzurro: se ce l'avete in rosa va categoricamente messo contro la Fiorentina, soprattutto dopo il primo gol in Europa.


ATTACCANTI

• ANASTASIOS DOUVIKAS - Il Como può dare un altro strattone alla lotta Europa nella super sfida contro l'Atalanta: il greco è acciaccato dopo la partita di Coppa Italia, ma se dovesse giocare può andare serenamente a bonus. Rischiatelo a prescindere dal suo stato di salute.

• KEINAN DAVIS - Sta veramente troppo bene per non pensare di schierarlo pure contro la Roma. 3 gol e 1 assist nelle ultime 6 partite di campionato, trascinatore dell'Udinese orfana di Zaniolo e potenzialmente da bonus pure contro Gasperini, magari affaticato dopo la trasferta europea. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter