Under 14
31 Gennaio 2026
NOVARA-JUVENTUS UNDER 14 • Martello e Modica, i due bomber juventini
Otto vittorie consecutive, un primo posto che profuma di dominio e una voracità offensiva che non conosce pause né pietà. La Juventus di Loria passa anche a Granozzo con Monticello e travolge il Novara con un gran 7-0, confermandosi una macchina da gol impressionante e spettacolare. Sette reti una più bella dell’altra, doppiette pesanti, giocate di classe e una sensazione sempre più forte: questa squadra non si accontenta di vincere, vuole stupire. Modica e Martello firmano due doppiette, Fazzalari illumina la scena con una perla al volo, mentre la coppia Pipitone–Capello sgasando sulle corsie completa un pomeriggio da incorniciare. Squadra da Scudetto? Forse sì, forse no. Ma una cosa è certa: questa Juventus può ambire alle stelle.
Servono appena undici minuti per rompere l’equilibrio a Novarello: Cerato disegna un corner preciso e Modica svetta di testa, incornando il pallone alle spalle del portiere per l’1-0. Dopo il vantaggio, il match vive una fase di apparente controllo, con una ventina di minuti più compassati, prima dell’accelerazione improvvisa che spacca definitivamente la partita. In appena 120 secondi il risultato cambia volto: prima Pipitone trova un gran gol con un tiro potente da fuori area, poi Fazzalari incanta con un mancino di pregevole fattura, colpendo al volo e firmando una rete di rara bellezza che vale il 3-0. È il segnale definitivo della superiorità bianconera.
Nella ripresa la Juventus non abbassa il ritmo e arrotonda il punteggio con altri quattro gol, dando vita a una goleada ormai diventata quasi una consuetudine. Modica trova la doppietta personale grazie a un cross perfetto di Mazza: da distanza ravvicinata deve solo spingere il pallone in rete per il 4-0. Poi sale in cattedra Martello, che entra dalla panchina e nel giro di sette minuti firma una doppietta micidiale: prima approfitta di una ribattuta a porta sguarnita, poi scarica un tiro potente dall’interno dell’area. Due gol che lo portano a quota 12 reti in 11 presenze, numeri da bomber vero. Nel finale c’è gloria anche per la “Pulce” Capello, che con un destro preciso infila l’angolino basso e chiude una prestazione totale, l’ennesima dimostrazione di forza di una Juventus che continua a volare.
NOVARA-JUVENTUS 0-7
RETI: 11' Modica (J), 33' Pipitone (J), 35' Fazzalari (J), 3' st Modica (J), 23' st Martello (J), 30' st Martello (J), 32' st Capello (J).
NOVARA (4-3-3): Santulli 6 (24' st Menye 6), D'Elia 6 (1' st Scumaci 6), Fava 6, De Lucia 6.5, Avenia 6, Gorla C. 6 (24' st Marfo 6), Giarda 6.5 (1' st Vittoni 6), Federico 6 (28' st D'Agostino 6), Cannataro 6 (1' st Strozzi 6), Esposito 7, Lagrasta 6 (11' st Calzati 6). A disp. Castelluzzo, Ayello. All. Brizzi 6.
JUVENTUS (4-3-3): Nichitean 7, Pipitone 7.5 (19' st Cherchi 6.5), Miotto 7 (24' st Torresan 6.5), Cerato 7, Marchisone 7, Amendolagine 7, Aramini 7 (11' st Folin 6.5), Marchisio 7 (11' st Capello 7.5), Modica 8 (19' st Zambon 6.5), Fazzalari 7.5 (19' st Martello 8), Mazza 7 (24' st Maggiore 6.5). A disp. Ndiaye, Durmisi D. All. Loria 7.
ARBITRO: Gaglioti di Novara 6.5.