Serie C
31 Gennaio 2026
BRA-GUBBIO SERIE C - Ismet Sinani, attaccante classe 1999, contro gli umbri ha segnato il suo 6° gol in campionato
Si è disputata allo stadio «Giuseppe Sivori» di Sestri Levante la sfida valida per la 23ª giornata del campionato di Serie C Girone B tra il Bra, padrone di casa, e il Gubbio. A spuntarla sono stati i giallorossi di Fabio Nisticò, che hanno conquistato i tre punti grazie a una vittoria di misura per 1-0. Ha deciso l'attaccante Ismet Sinani al 35' del primo tempo e il risultato fa molto comodo al Bra dal momento che si tra del 6° utile di file. I braidesi quindi iniziano a vedere barlumi di salvezza diretta e possono sperare di scansare i play out. A rendere felice il loro sabato anche qualche risultato concomitante favorevole di squadre avversarie. Al termine del match, la sconfitta lascia il Gubbio in una posizione di classifica delicata: i rossoblù di Domenico Di Carlo si trovano ora a soli 2 punti dalla zona play out, occupata proprio dal Bra. Da segnalare la presenza sugli spalti di 15 tifosi eugubini.
INIZIO EQUILIBRATO
L’avvio di gara è equilibrato. Il Gubbio prova a rendersi pericoloso con buone combinazioni tra Di Massimo, Ghirardello e La Mantia, che cercano di mettere sotto pressione la difesa avversaria. Nei primi undici minuti il Bra, schierato con il 3-5-2, riesce però a chiudere bene gli spazi, impedendo agli ospiti di trovare varchi utili. All'11’ e al 14’ arrivano due conclusioni verso la porta del Bra, ma Krapikas si fa trovare pronto sui tentativi di Sinani e Baldini. Al 21’ il Gubbio va vicino al vantaggio con Di Bitonto, che calcia dal limite dell’area: Renzetti blocca in due tempi. Poco dopo, al 29’, ancora Krapikas è decisivo opponendosi a Baldini, uno dei più attivi tra i padroni di casa.
SINANI COLPISCE
Il momento decisivo del primo tempo arriva al 35’: un pallone lanciato in profondità viene intercettato in uscita da Krapikas, ma la sfera termina sui piedi di Sinani che non sbaglia e firma l’1-0 per il Bra. Nel finale di frazione non mancano le proteste. Al 38’ il Gubbio chiede un controllo al VAR per un presunto tocco di mano in area piemontese, ma dopo la revisione si decide di proseguire. Situazione simile al 43’, quando è il Bra a reclamare un intervento in area eugubina: anche in questo caso non viene assegnato nulla. Nei 3 minuti di recupero, al 47’, cross di Zallu e colpo di testa di Costa che termina alto sopra la traversa. Le squadre vanno al riposo con il Bra avanti 1-0 al termine di un primo tempo molto equilibrato.
GUBBIO BALDANZOSO
La ripresa si apre con gli stessi undici del primo tempo. Al 4’ il Gubbio sfiora subito il pareggio con Ghirardello, la cui conclusione rasoterra esce di poco a lato della porta difesa da Renzetti. Per dare una scossa alla gara, al 12’ mister Di Carlo effettua un triplo cambio: fuori Di Massimo, Ghirardello e Costa, dentro Mastropietro, Fazzi e Minta. Il Gubbio prova ad alzare il baricentro, ma commette diversi errori nella fase di costruzione, faticando a rendersi davvero pericoloso. Il Bra, invece, va vicino al raddoppio al 24’ con Baldini, che colpisce il palo su un ottimo assist di Sganzerla. Tre minuti più tardi, al 27’, Maressa tenta la conclusione che termina di poco a lato.
RADDOPPIO SFIORATO E GOL ANNULLATO
Al 28’ arriva un altro episodio chiave: grande intervento di Krapikas sul colpo di testa ravvicinato di Baldini, servito ancora da Maressa. Al 29’ viene annullata una rete a La Mantia per posizione di fuorigioco di Minta. Nel finale, al 33’, Baroncelli prende il posto di Signorini. Nonostante 6 minuti di recupero, non accade più nulla di rilevante. La gara si chiude così sull’1-0 in favore del Bra, che conquista una vittoria preziosa davanti al proprio pubblico, mentre il Gubbio torna a casa con una sconfitta che complica ulteriormente la situazione di classifica.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
BRA-GUBBIO 1-0
RETI: 35' Sinani (B).
BRA (3-5-2): Renzetti, De Santis, Fiordaliso, Sganzerla, Maressa (39' st Lia), Campedelli, Brambilla (44' st Tuzza), Lionetti, Milani (39' st Armstrong), Baldini (44' st Capac), Sinani. A disp. Franzini, Rottensteiner, Corsi, Dimatteo, Leoncini, Rabuffi, La Marca. All. Nisticò.
GUBBIO (4-3-1-2): Krapikas, Zallu (25' st Podda), Signorini (33' st Baroncelli), Di Bitonto, Murru, Hraiech, Rosaia, Costa G. (12' st Fazzi), Di Massimo (12' st Mastropietro), Ghirardello (12' st Minta), La Mantia. A disp. Bagnolini, Tomasella, Bruscagin, Niang, Tentardini, Djankpata, Latini. All. Di Carlo.
ARBITRO: Cappai di Cagliari.
AMMONITI: Renzetti (B), Hraiech (G).