Cerca

Primavera 4

Novara, non c'è alcuna storia: lo scontro per la vetta è tutto tuo! I piemontesi continuano a sognare

Caporale, Foti e Licata siglano un poker spettacolare contro il Dolomiti Bellunesi

Caporale e Licata

NOVARA-DOLOMITI BELLUNESI PRIMAVERA 4 • Caporale e Licata, entrambi a segno contro i veneti

Vincere la quinta partita consecutiva, farlo nello scontro diretto per il primo posto e chiuderla con un poker davanti al proprio pubblico. Se esiste una definizione di giornata perfetta, il Novara di Gonzalez ne ha appena fornito il manuale d’istruzioni. A Granozzo con Monticello i piemontesi dominano il confronto con il Dolomiti Bellunesi dal primo all’ultimo minuto, mettendo in scena una prestazione autoritaria, concreta e spettacolare. Il gol lampo di Foti, il primo sorriso in maglia azzurra di Licata e la doppietta di Caporale confezionano un 4-1 netto, che vale molto più dei tre punti.

FOTI SUBITO, POI LICATA SI SBLOCCA

In sessanta secondi si possono fare tante cose: rispondere a un messaggio, fare 15 squat, preparare un caffè. Simone Foti, invece, impiega lo stesso tempo per segnare in una partita che pesa come un macigno nella corsa al vertice. Dopo appena un minuto di gioco, il suo mancino pregiato a fil di palo non lascia scampo a Guolla e indirizza immediatamente la gara sui binari giusti. Il Novara prende campo, gestisce i ritmi e continua a spingere, trovando dopo dieci minuti anche il raddoppio: Licata, arrivato da pochi giorni dal Como, si sblocca alla seconda presenza con la nuova maglia e firma il 2-0 che certifica la superiorità dei padroni di casa già nella prima frazione.

CAPORALE SHOW, IL NOVARA NON TREMA

La ripresa si apre senza lasciare spazio a interpretazioni, per la terza volta nella partita. Vacca, di testa, appoggia un pallone al limite dell’area per Caporale: controllo, finta secca per saltare l’avversario e mancino vincente che vale il 3-0. Il Dolomiti Bellunesi prova a rientrare in partita dopo appena 240 secondi, trovando il gol con il solito Casanova, ma è solo un’illusione momentanea. Pochi minuti più tardi Caporale decide di chiudere definitivamente i conti: cross tagliato di Distratis e colpo di testa sul primo palo per il poker che manda in archivio la sfida. Dubbi? Ormai davvero pochi. Questo Novara non solo vince, ma convince e lancia un messaggio chiarissimo a tutto il campionato.

IL TABELLINO

NOVARA-DOLOMITI BELLUNESI 4-1
RETI (3-0, 3-1, 4-1): 1' Foti (N), 11' Licata (N), 8' st Caporale (N), 12' st Casanova (D), 20' st Caporale (N).
NOVARA (3-4-3): Rossetti 6.5, Guarneschella 6.5, Canneti 6.5 (38' st Grillini sv), Puntin 6.5, Bove 7, Morganti 7.5, Gatti 6.5 (31' st Bucciero sv), Licata 7.5 (38' st Di Mauro sv), Foti 7.5 (27' Vacca 7), Caporale 8, Distratis 7 (31' st Di Gioia sv). A disp. Andreotti, Zavaroni, Serpe, Bassi, Dagostino, Bertoni. All. Gonzalez 8.
DOLOMITI BELLUNESI (4-4-2): Guolla 5.5, Gandin 6, Boscolo 5.5 (19' st Benetti 6), Vettorazzo 5.5 (33' st De Toffoli sv), Roseo 6, Akpam 6, De Toffol 5.5, Da Rold 6.5, Casanova 7 (33' st Galliani sv), Bentivogli 5.5 (6' st Bagnara 6.5), Marraffa 6 (19' st Furlan 6). A disp. Coan, Mioranza, De Bona, Gusatto. All. Lauria Pinter 5.5.
ARBITRO: Baldissera di Collegno 6.5.
ASSISTENTI: Centamore di Torino e Vetrugno di Torino.
AMMONITI: 12' Vettorazzo (D), 46' Canneti (N), 14' st De Toffol (D).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter