Cerca

Kings League Italia

La rivoluzione è pronta! Si avvicina il calciomercato più atteso di tutti: occhi puntati sui portieri

Kings League Italia verso il secondo split: la probabile data di inizio, novità tra i pali dei Boomers

Ciancio

KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS • Edoardo Ciancio

Calciomercato vuol dire per definizione caos, ma in un mondo così rapido e ricco di colpi di scena bisognerebbe parlare di caos al quadrato. Quello che è pronto a scatenare la Kings League Italia, ormai prossima alla sua seconda stagione ufficiale (sbuca già una papabile data d'inizio) dopo lo spettacolo della Kings Cup di novembre e le emozioni di un Mondiale che ha visto l'Italia arrendersi solo ai bi-campioni del Brasile. Un calciomercato che non sarà come gli altri, con delle regole ancora non del tutto svelate e una serie di voci che si rincorrono.

FANTA-KINGS, PORTIERI AL CENTRO DEL MERCATO

Svincoli, valori di mercato da definire (entrambi si scopriranno in diretta giovedì 5 gennaio) e una rosa di 12 giocatori da formare attraverso una serie di aste, sempre in live, tra il 9 e il 12 febbraio. Sì, la vibe è quella di un'asta di riparazione in stile Fantacalcio, ma si tratta della prima sessione di calciomercato targata Kings League Italia, pronta a riprendersi i social con il suo secondo split. In attesa del 2 marzo, data prediletta per l'inizio del campionato, che potrebbe prevedere un turno infrasettimanale mercoledì 25 marzo, a tenere banco sono le voci di mercato che coinvolgono le 12 squadre protagoniste. Loro che non avranno più delle wildcard da scegliere e che potranno bloccare 3 giocatori della passata stagione, ovvero evitare che quest'ultimi possano essere comprati da un altro club tramite svincolo. Tanti gli aspetti ancora da chiarire sul funzionamento del mercato, a partire dal salary cap, che dovrebbe essere settimanale: in ogni giornata di campionato bisognerà dividere una determinata cifra tra i propri 12 giocatori. 

Tante, poi, sono le voci che stanno animando i social, a partire dai portieri. Sorpresa della scorsa Kings Cup, vinta da protagonista con i Caesar, Vittorio Gilli sarebbe finito nel mirino degli AlpaK, in precedenza interessati a Casapieri, destinato però a restare nei BIGBRO. Ormai definito sarebbe invece il passaggio di Gianluca Chironi dai Gear 7 agli Underdogs, mentre in casa Boomers potrebbe esserci una new entry al fianco di Instakeeper, ovvero Edoardo Ciancio, classe 2003 in forza alla Lentatese, stessa squadra di capitan Sberna. Fuori dai pali, al centro delle voci di mercato c'è invece Alessandro Colombo, miglior goleador in un singolo split nella storia di tutta la Kings League. Lui che sarebbe pronto per lasciare i Circus, con un interesse dei BIGBRO e uno decisamente più forte degli AlpaK. Da tenere d'occhio anche la situazione legata a Lorenzo Berra, anche lui sulla lista dei tori viola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter