Cerca

Italia Under 15

Gli Azzurrini sono pronti! Ecco i migliori 22 giovani talenti d'Italia per la doppia sfida europea

I classe 2011 di Battisti affronteranno i pari età della Repubblica Ceca in un doppio confronto a Novarello

Danza e Chieffallo

ITALIA UNDER 15 • Danza e Chieffallo, terzini di spinta classe 2011 di Atalanta e Roma

Il viaggio continua, tra entusiasmo e nuove verifiche. Dopo aver rotto il ghiaccio nel 2026 con due sfide intense contro la Slovenia, la Nazionale Under 15 è pronta a tornare dove tutto prende forma: a Novarello, casa azzurra per eccellenza, il luogo in cui i sogni iniziano a prendere una direzione precisa. Un successo di misura e un pareggio combattuto hanno dato indicazioni importanti allo staff tecnico, ma ora il livello si alza ancora: sulla strada degli Azzurrini ci sarà la Repubblica Ceca, per un doppio test match che promette ritmo, intensità e nuove risposte.

VERSO LA REPUBBLICA CECA, NUOVO ESAME AZZURRO

Il doppio confronto con i pari età cechi è in programma martedì 10 febbraio alle ore 15, con diretta su Vivo Azzurro TV, e giovedì 12 febbraio alle ore 11, sempre sul campo del centro sportivo ‘Novarello Villaggio Azzurro’ di Granozzo con Monticello, in provincia di Novara. Per l’occasione, il commissario tecnico Enrico Battisti ha convocato 22 calciatori, tutti classe 2011, che si ritroveranno già dalla domenica sera a Novarello per iniziare la preparazione. Due partite per crescere, confrontarsi e continuare a costruire identità e carattere: il percorso della nuova Under 15 azzurra entra nel vivo.

I CONVOCATI

PORTIERI: Matteo Bondone (Genoa), Samuele Spanò (Inter);
DIFENSORI: 
Lorenzo Allara (Juventus), Andrea Bernasconi (Milan), Giulio Cacucciolo (Torino), Mattia Casella (Cremonese), Niccolò Chieffallo (Roma), Mirko Danza (Atalanta), Christian D’Aiello (Genoa), Elia Pistone (Fiorentina);
CENTROCAMPISTI: 
Samuele Chiesa (Cremonese)*, Daniele Geraci (Stoccarda), Abdel Salam Musah (Fiorentina), Alessio Nobile (Juventus), Gabriel Tedesco (Inter), Davide Tilli (Genoa);
ATTACCANTI: 
Francesco Buondonno (Napoli), Mark Chidozie Cordopatri (Parma), Enzo Diofebo (Roma), Mattia Pica (Roma), Leonard Maria Lima Ramalho (Bologna), Leonardo Rossini (Milan).

*convocato il 6 febbraio in sostituzione dell’indisponibile Marco Vaccarella (Juventus).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter