Under 15 A-B
07 Febbraio 2026
MODENA-JUVENTUS UNDER 15 A-B • Santiago Albanese, autore di una tripletta contro gli emiliani
Altra prova di carattere, altra risposta forte sul campo. I ragazzi classe 2011 della Juventus di Pecorari confermano il loro momento positivo e, dopo il successo interno contro il Sassuolo, calano il tris anche in trasferta, imponendosi con un netto 3-0 sul campo del Modena. Una vittoria mai in discussione, costruita interamente nel primo tempo e firmata da un protagonista assoluto: Santiago Albanese, attaccante arrivato in estate dal San Luigi di Trieste, autore di una tripletta che chiude la gara in appena 40 minuti. Dopo essersi sbloccato contro il Sassuolo, il bomber bianconero allunga la sua striscia positiva, sale a quota cinque gol stagionali e lancia un segnale chiarissimo al campionato.
La Juventus mette subito le cose in chiaro e chiude la pratica Modena già nel primo tempo. Bastano appena 120 secondi a Albanese per dare continuità al gol segnato la settimana precedente contro il Sassuolo, dopo quello realizzato a inizio stagione contro il Bologna, confermando uno speciale trend personale: segnare solo contro squadre emiliane. L’ex San Luigi di Trieste impiega pochissimo a colpire: calcio d’angolo di Laruccia sul primo palo e incornata vincente per l’1-0. Dopo una ventina di minuti arriva anche il raddoppio: ripartenza bianconera, Laruccia serve in profondità Elliot, il cui tiro viene respinto da Guzzinati, ma sulla ribattuta Albanese è puntuale e firma il 2-0. Poco prima dell’intervallo arriva anche il tris, con il rigore trasformato con freddezza dallo stesso Albanese, per un parziale di 3-0 che indirizza definitivamente la gara.
Con il successo di Modena, la squadra di Pecorari non solo conferma solidità e personalità, ma compie anche un passo importante in classifica. Il 3-0 proietta infatti la Juventus al secondo posto, alle spalle del Parma e in attesa del Cesena. Una vittoria pesante, costruita con qualità, intensità e fame, che certifica la crescita di un gruppo capace di reagire, dare continuità ai risultati e affidarsi al talento e al fiuto del gol di Santiago Albanese, sempre più uomo simbolo di questo momento bianconero.
MODENA-JUVENTUS 0-3
RETI: 2' Albanese (J), 20' Albanese (J), 37' rig. Albanese (J).
MODENA (4-2-3-1): Guzzinati 6.5, Pennacchia 6.5, Gasparro 6.5, De Rosa 6 (20' st Golinelli 6), Nombre 6 (32' st Daka 6), Febbraro 6, Sylla 6, Bonacini 6.5, Ugwu 6.5, Lopreino 6 (9' st Giovannini 6), Zaccaria 6 (20' st Cristiano 6). A disp. Militare, Sgarbi, Zavaroni Martinez, Calzolari, Sabbadini. All. Carrozza 6.
JUVENTUS (4-3-1-2): Pugno 6.5, Cussotto 6.5 (17' st Laurenti 6.5), Modica 7 (32' st Bassanese 6), Laganà 7, Esposito 7, Allara 7 (32' st Bosticco 6), Duka 7, Nobile 7 (11' st Della Rossa 6.5), Albanese 8.5 (32' st Monte 6), Laruccia 7.5 (17' st Villosio 6), Elliot 7 (11' st Capristo 6.5). A disp. Moretti, Piraneo. All. Pecorari 7.
ARBITRO: Hamouda di La Spezia 6.5.
ASSISTENTI: Scaramuzza di Parma e Selvaggio di Parma.