Cerca

Under 15 A-B

Un tris perfetto per l'assalto definitivo alla vetta: Atalanta, continua la marcia trionfale

Damioli, Magrin e Merelli fissano un risultato da sogno contro l'Hellas Verona e guadagnano un momentaneo primato

Damioli e Magrin

ATALANTA-VERONA UNDER 15 A-B • Damioli e Magrin, tra i migliori della gara contro gli Scaligeri

C’è una costante che ormai non è più un indizio, ma una vera e propria firma. L’Atalanta di Esposito aspetta, studia, accelera e colpisce nella ripresa. Succede ancora, anche contro il Verona, al termine di una gara iniziata a ritmi bassi e chiusa con un perentorio 3-0 che non lascia spazio a interpretazioni. Una vittoria che alimenta domande e curiosità, ma soprattutto conferma un trend preciso: quando il secondo tempo si apre, i nerazzurri cambiano marcia. L’ingresso di Magrin è la scintilla, Merelli e Damioli mettono il sigillo su un pomeriggio che vale la seconda vittoria consecutiva nel nuovo anno, dopo il riscatto seguito alla sconfitta con l’Udinese a inizio 2026.

LA SCOSSA DI MAGRIN

Il primo tempo racconta di un’Atalanta ordinata ma poco incisiva. I giovani bergamaschi tengono il pallino del gioco, ma faticano a trasformare il possesso in occasioni concrete, lasciando il Verona in partita senza però mai soffrire davvero. Nella ripresa, però, la musica cambia radicalmente, anche grazie alla mossa decisiva di Esposito. L’ingresso del “Folletto” Magrin ribalta l’inerzia del match: passano appena 60 secondi e il baby fenomeno nerazzurro trova il gol del vantaggio, vincendo un contrasto e sorprendendo tutti con un tiro di punta che vale il suo quarto centro stagionale. È il momento che spezza l’equilibrio e accende definitivamente la gara.

CHIUSURA DA GRANDE SQUADRA

Sbloccata la partita, l’Atalanta gioca con sicurezza e personalità. Il raddoppio porta la firma di un Merelli in stato di grazia, protagonista di un’ottima prestazione e bravissimo a farsi trovare pronto all’interno di una mischia, dove è il più rapido a piazzare la zampata vincente. Poco più tardi arriva anche il 3-0 di Damioli, praticamente una fotocopia della rete precedente, a conferma di una superiorità ormai evidente. I nerazzurri vincono ancora, allungano la striscia positiva, guardano con decisione verso la vetta e continuano la loro sfida a distanza con il Milan, forti di un’identità sempre più chiara e di una ripresa che, partita dopo partita, fa la differenza.

IL TABELLINO

ATALANTA-VERONA 3-0
RETI: 1' st Magrin (A), 19' st Merelli (A), 25' st Damioli (A).
ATALANTA (4-3-1-2): Ghezzi 6.5, Danza 6.5 (25' st Arzuffi sv), Ferraresso 6.5 (35' st Giacchetti sv), Damioli 7.5 (35' st Morgano sv), Fradegrada 7, Dos Santos 6.5, Bosatelli 7 (35' st Morandin sv), Merelli 8 (30' st Magno sv), Carone 6.5 (1' st Giustacchini 6.5), Prendi 7 (1' st Bellei 6.5), Moustatraf 6.5 (1' st Magrin 8). A disp. Ottocento. All. Esposito 7.5.
VERONA (3-5-2): Catalani 6, Torri 6.5, Dalla Benetta 6 (35' st Ianeselli sv), Fantoni 6 (35' st Benedetti sv), Gasparini 6.5, Brusco 6 (35' st Baptista Oliveira sv), Menolli 6 (25' st Gaverini sv), Esposito Ferrara 7, Piccoli 6 (40' Peperone 6), Hallidri 6.5 (1' st Donatelli 6), Foscarini 6 (1' st Gato 6.5). A disp. Tamiazzo, Ofori. All. Caldana 6.
ARBITRO: Viggiani di Lovere 6.5.
ASSISTENTI: Signorelli di Bergamo e Rinaldi di Bergamo.
AMMONITI: Giacchetti (A), Magrin (A), Fantoni (V).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter