Serie C
08 Febbraio 2026
SASSARI TORRES-JUVENTUS NEXT GEN SERIE C - Simone Guerra, attaccante classe 1989, con la rete realizzata in Sardegna è arrivato a 4 gol in campionato
Importante e convincente vittoria esterna per la Juventus Next Gen, che supera con un netto 3-0 la Torres al termine di una gara interpretata con personalità, qualità e grande maturità. I bianconeri di Massimo Brambilla indirizzano il match già nel primo tempo grazie al calcio di rigore trasformato da David Puczka (talento che si sta sempre più affermando e che per la sua capacità di impattare sulle partite ricorda i tempi in cui nella Under 23 bianconera giocava Yildiz) e, approfittando della superiorità numerica, chiudono definitivamente i conti nella ripresa con le reti di Simone Guerra e Leonardo Cerri.
JUVENTUS SUBITO PROPOSITIVA
La Juventus Next Gen approccia la gara nel migliore dei modi su un campo storicamente difficile e reso ancora più insidioso dalle condizioni del terreno di gioco di Sassari. I bianconeri partono forte e dopo appena 2 minuti Owusu tenta la conclusione dalla distanza, dando subito un segnale chiaro delle intenzioni della squadra di Brambilla. Poco dopo arriva un’altra occasione interessante: Pagnucco sfonda sulla corsia destra, rientra sul piede sinistro e lascia partire una conclusione a giro che costringe Zaccagno a un intervento di grande qualità. È una Juventus Next Gen aggressiva, propositiva e padrona del possesso, capace di muovere il pallone con velocità e precisione. Al 9’ arriva una delle occasioni più nitide della prima frazione. Anghelè è protagonista di una splendida azione individuale: salta l’uomo, arriva sul fondo e mette un pallone perfetto al centro dell’area. Deme, ben appostato in area piccola, non riesce però a trovare la deviazione vincente da pochi passi, mancando di pochissimo il vantaggio.
VANTAGGIO BIANCONERO E TORRES IN 10
La pressione dei bianconeri continua e la Torres fatica a trovare spazi. I padroni di casa provano a reagire affidandosi a qualche iniziativa isolata e al 22’ Di Stefano prova a impensierire Scaglia con una conclusione che il portiere juventino controlla senza particolari difficoltà. La svolta della partita arriva al 27’. Brugarello viene trattenuto in area da Baldi: l’arbitro indica inizialmente il dischetto e, dopo la revisione al FVS richiesta dalla Torres, conferma la propria decisione. Dagli 11 metri si presenta Puczka, che con grande freddezza spiazza l'ex Torino Zaccagno e realizza l’1-0, firmando il suo 6° gol stagionale e premiando il predominio della Juventus Next Gen. Nemmeno 5 minuti più tardi arriva un altro episodio chiave che indirizza ulteriormente il match. Gunduz viene fermato fallosamente da Zambataro lanciato a rete: anche in questo caso l’arbitro ricorre al FVS e, dopo aver rivisto l’azione, estrae il cartellino rosso per il giocatore della Torres. Un doppio colpo durissimo per i sardi, che chiudono il primo tempo sotto di un gol e in inferiorità numerica.
RADDOPPIO DI GUERRA
Nella ripresa la Juventus Next Gen gestisce il vantaggio con intelligenza, senza rinunciare a cercare il raddoppio. Dopo pochi minuti è ancora Deme ad avere una buona opportunità, ma la sua conclusione non trova lo specchio. Poco dopo Gunduz, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova la conclusione al volo ma spara alto sopra la traversa. Nonostante l’uomo in meno, la Torres prova a restare in partita con grande orgoglio, ma concede inevitabilmente spazi. Al 16’ arriva una grandissima occasione per i bianconeri: Owusu si ritrova il pallone a pochi passi dalla porta, ma Zaccagno si oppone con il corpo e tiene momentaneamente a galla i suoi. La rete che chiude definitivamente i conti arriva al 29’. La Juventus riparte in contropiede in maniera perfetta: Owusu verticalizza con grande precisione per Guerra, che si fa trovare pronto davanti al portiere e deposita il pallone in rete con un tap-in preciso all’angolo basso, firmando il 2-0.
TRIS FINALE
I cambi operati da mister Brambilla danno ulteriore energia e confermano l’ottima gestione della gara. Nel finale arriva anche il 3° gol, a suggello di una prestazione autoritaria. Puczka, protagonista assoluto della serata, pennella un cross preciso dalla fascia: Cerri, subentrato da pochi minuti insieme a Guerra, deve soltanto spingere il pallone in rete per il definitivo 3-0. Una vittoria netta e meritata per la Juventus Next Gen, che dimostra solidità, qualità e grande maturità tattica, conquistando 3 punti di enorme valore su un campo complicato e contro un avversario storicamente ostico. In classifica i bianconeri agganciano il Pineto al 4° posto e il campionato prosegue sempre più a gonfie vele.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
SASSARI TORRES-JUVENTUS NEXT GEN 0-3
RETI: 31' rig. Puczka (J), 29' st Guerra (J), 38' st Cerri (J).
SASSARI TORRES (3-4-3): Zaccagno, Baldi, Antonelli, Idda (1' st Sorrentino), Zecca (35' st Lunghi), Brentan, Zambataro, Sala, Luciani (20' st Diakite), Di Stefano (39' Liviero), Mastinu (1' st Masala). A disp. Marano, Petriccione, Fabriani, Dumani, Bonin, Zanandrea, Giorico. All. Greco.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Scaglia, Savio, Brugarello, Gil, Pagnucco, Owusu, Faticanti (42' st Mazur), Puczka (42' st Mulazzi), Gunduz (35' st Macca), Anghelè (25' st Guerra), Deme (25' st Cerri). A disp. Mangiapoco, Fuscaldo, Amaradio, Van Aarle, Martinez, Licina, Turco. All. Brambilla.
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo.
ESPULSI: 36' Zambataro (S).
AMMONITI: Faticanti (J), Anghelè (J), Deme (J).