Cerca

Under 16 A-B

Rientra dall'infortunio e segna da metà campo, grande impatto del neo acquisto: la Juve vola a Modena

Pipitò su rigore risponde a Lei; Krediet e Salvai aprono e chiudono il tris bianconero

Rientra dall'infortunio e segna da metà campo, grande impatto del neo acquisto: la Juve vola a Modena

Under 16 A-B - In foto: Pietro Salvai e Giuseppe Pipitò, entrambi in gol contro il Modena. MODENA-JUVENTUS 1-3

Il passo falso fatto contro la Reggiana è ormai un lontano ricordo, la Juventus continua a vincere: dopo la manita rifilata settimana scorsa al Sassuolo tra le mura amiche, contro il Modena arriva un altro trionfo più che convincente. Succede tutto nel secondo tempo, i ragazzi di Alessandro Gridel alla fine s'impongono per 1-3 e piantano mezza bandiera sul pianeta 'primo posto'. A +12 dal Torino secondo, i bianconeri ora sembrano fare un campionato a parte.

Tre legni e secondo tempo da fuoco!

Nella prima frazione si vedono più legni, tre, che gol, nessuno. La più sfortunata è Madama, che ne colpisce ben due, anche se il Modena è andata ad un passo dal vantaggio, accarezzato per una questione di centimetri. Nella ripresa, la musica cambia: Gridel ne cambia due all'intervallo, escono Berthé e Sama per Pal e Catino. Proprio quest'ultimo è decisivo al 4': sulla destra appoggia a rimorchio per Krediet (che aveva cominciato l'azione) e con il mancino silura la porta di Caleffi, togliendo le ragnatele dall'incrocio. I Canarini non si scoraggiano e cantano, al 20', con la rete del pari di Lorenzo Lei. Una vera e propria sorpresa, Lei, al quinto gol stagionale. L'1-1 dura una decina di minuti, al 31' la Juve conquista un penalty: perfetto Pipitò dal dischetto. Il 10 apre il mancino, Caleffi indovina, ma la battuta è impeccabile. Tra i vari cambi, oltre al neo arrivato Esad Deniz, si rivede anche Pietro Salvai, di rientro dopo due mesi da un lungo infortunio. E ritorna come ci aveva abituati, ovvero benissimo: sulla metà campo Monari pasticcia, Salvai è lesto, alza la testa e da 40 metri infila in porta con un pallonetto clamoroso. Finisce così, con tale bellezza.

A +12 dal Toro

La Juve splende con i suoi talentini: ottima la prova, con tanto di gol, il primo in Italia, di Krediet, che in mezzo ha disegnato tante trame golose; di grande auspicio il rientro di Salvai, che si "ripresenta" in maniera magistrale. Con il Toro beffato all'ultimo dall'Entella, i bianconeri salgono a quota 48 in classifica, a +12 dai granata. I numeri sono impressionanti, questa Juventus anche.


IL TABELLINO

MODENA-JUVENTUS 1-3
RETI (0-1, 1-1, 1-3): 4' st Krediet (J), 20' st Lei (M), 31' st rig. Pipitò (J), 35' st Salvai (J).
MODENA: Caleffi R. 6, Bertesi 6, De Luca 6.5, Meloni 6, Mangiacasale 6.5, Monari 6 (32' st Kodua 6), Mongiorgi 6, Bianco P. 6.5, Santomo 6, Bianco N. 6.5, Lei 7 (36' st Caleffi L. 6). A disp. Cau, Osemwingie, Raimondi, Testi, Doronzo, Fava, Boakye. All. Morselli 6.
JUVENTUS: Repaci 6.5, Berthé 6 (1' st Catino 7), Samà 6 (1' st Pal 6.5), Krediet 7.5, Balbo 6.5 (37' st Castagneri 6), Ghiotto 7, Mosso 6.5 (16' st Tufaro 6), Rastello 6.5 (23' st Fornero 6), Scarnato 7 (23' st Salvai 7), Pipitò 7.5 (37' st Gatti 6), Rolando 6.5 (23' st Deniz 6.5). A disp. Brostic. All. Gridel 7.
ARBITRO: Arrigoni di Ravenna 7.
COLLABORATORI: Bonomonte di Palermo e De Faveri di S. Donà di P..
AMMONITI: Bertesi (M), 16' Rastello (J), 6' st Monari (M), 43' st Santomo (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter