Cerca

Under 16 A-B

Toro due volte sotto la rimonta in una partita pazza poi l'Entella la riacciuffa a 10' dalla fine

Pillola del match più pazzo del weekend: 5 gol su 6 sono stati realizzati da ex Regionali piemontesi

virtus entella torino u16

UNDER 16 A-B Emanuele Freguglia (autore del momentaneo sorpasso Toro) e Sualeh Camara, attaccante dell'Entella ed ex conoscenza dei Regionali in Piemonte (in foto con la maglia del Busca)

Un mese di Febbraio che fin qui non sta regalando molte gioie al Torino Under 16, che nonostante le tante assenze aveva dimostrato nei mesi precedenti di saper uscire anche dalle situazioni più spinose. Nel primo pomeriggio di domenica è andata in scena la sfida tra Virtus Entella e Torino: le due squadre lottano per obiettivi diversi ma la partita è stata tutt'altro che una tra due compagini di diversa categoria.

La Virtus non fa punti da Dicembre, dalla vittoria per 4-1 nel Derby ligure con lo Spezia mentre il Toro viene dalla battuta d'arresto subita al Robaldo con il Parma. Da questo match con due squadre in cerca di riscatto non può che venir fuori un match pirotecnico.

Detto fatto la gara riserva subito sorprese, a colpire i piemontesi è proprio un ex piemontese, Sualeh Camara, conoscenza nota nella scorsa stagione con la maglia del Busca e per un lungo periodo anche della Rappresentativa Piemonte Vda. Il Toro lotta e reagisce con il secondo gol nelle ultime tre di Alessandro Rua, un altro ex regionale in Piemonte. Il primo tempo si archivia sull'1-1 ma nella ripresa arriva il doppio squillo di Camara, che riporta avanti i chiavaresi. Per i liguri, nemmeno il tempo di festeggiare, che arriva la risposta dell'ennesimo ex regionale Fabio Castrignano. Il sorpasso granata non tarda ad arrivare, ed ecco che alla festa si aggiunge il quinto ex regionale Emanuele Freguglia. I liguri però non mollano e al 27' della ripresa il numero 9 Christian Angeletti risponde all'egemonia degli ex Regionali Piemonte e fissa il punteggio sul 3-3.

IL TABELLINO

VIRTUS ENTELLA - TORINO 3-3

RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-3, 3-3): 21' Camara S. (V), 32' Rua (T), 4' st Camara S. (V), 5' st Castrignano (T), 11' st Freguglia (T), 27' st Angeletti (V).

VIRTUS ENTELLA: Ottaviani 6, De Col 6.5, Polenghi 6.5, Gaetani 7, Ratto 6, Xhindi 6 (16' st Wahabi 6), Colombo 6 (1' st Merlin 6), Enrietti 6.5, Angeletti 7.5 (37' st Angelini sv), Maffei 6.5, Camara S. 8. A disp. Casabianca, Tassan Din, Giaquinto, Semino, Valva. All. Capurro - Guida 7.

TORINO: Pellicanò 6, Pipino 6 (22' st Piro 6), Bottone 6.5, Isoldi 6 (28' st Chioccarelli 6), Raiola 6, Gambino 6, Castrignano 7, Rua 7, Velaj 6, Amico 6.5, Freguglia 7. A disp. Agosto, Condello, Cantella, Musso, Cattaneo, Vagnati, Pautassi. All. Corallo 6.

ARBITRO: Garibaldi di Chiavari 6.5.
ASSISTENTI: Marongiu di Chiavari e Michelotti di Parma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter