Under 15 A-B
08 Febbraio 2026
UNDER 15 A-B Immanuel Altieri, si procura il rigore, ed Edoardo Catania lo trasforma, il Toro riacciuffa l'Entella nel finale
Non solo l'Under 16, anche all'Under 15 del Toro rimane indigesta la Virtus Entella. E anche in questa situazione i parallelismi con l'Under 16 sono tanti: la Virtus Entella non vince da Dicembre nel Derby con lo Spezia mentre il mese di Febbraio per il Toro sembra essere un rebus.
Il Toro si schiera con una formazione molto diversa da quella schierata con il Parma capolista, ma nonostante ciò la formazione granata parte arrembante e spreca ben 3 palle gol nel primo tempo ma subendo nel finale di primo tempo la rete dei chiavaresi con Edoardo Fabiani, la più classica legge del gol sbagliato-gol subito.
Nella ripresa il dominio del Toro si conferma ma Edokpay deve intervenire ben 3 volte per evitare il raddoppio, poi la partita si accende anche per due battibecchi prima tra i giocatori e poi addirittura tra i due staff. Nel finale il Toro tira finalmente fuori il coniglio dal cilindro, grazie a una giocata di Graffi, il quale si procura un calcio di rigore pesantissimo. Sul dischetto si presenta Edoardo Catania, che non trema e spiazza il portiere avversario. Termina così 1-1 in trasferta ligure: dal punto di vista del Torino è un punto che tutto sommato gusta più come guadagnato visto la piega che stava prendendo il match, mentre dall'altra è impossibile non pensare alla classifica che vede il Toro sempre più lontano dal Parma, ma ancora con una minima speranza di agganciare Cesena e Juventus.
IL TABELLINO
VIRTUS ENTELLA - TORINO 1-1
RETI (1-0, 1-1): 39' Fabiani (V), 37' st rig. Catania (T).
VIRTUS ENTELLA: Sossa 7, Luongo 6.5, Fabiani 7.5 (35' st Pollini sv), Scamporrino 7, Trestianu 6.5, Sanguinetti 7, Salisci 7, Shkira 6.5, Campi 6.5 (35' st Ravecca sv), Ravera 6.5, Pavanello 6.5 (12' st Pagano 6.5). A disp. Peripimeno, Nadalin, Paffile, Casabianca, Cavagnaro, Merkaj. All. Paglia 7.
TORINO: Edokpay 7, Altieri 7, Romanucci 6 (18' st Graffi 7), Graci 6.5, Gaido 6.5, Cacucciolo 6.5, Bitto 6.5, Gallo 6.5 (30' st Levizzari 6), Portuondo 6 (9' st Catania 7.5), Dassi 6 (9' st Martellini 6), Partemi 6 (30' st Tozzo 6). A disp. Sufaj, Ricci, Rey, Battagliotti. All. Catto 6.
ARBITRO: Bruzzone di Genova 6.
ASSISTENTI: Cevasco di Genova e Brulotti di Genova.
AMMONITI: 37' st Altieri (T).
Attualità e cultura Ultime news